The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie nella serie TV HBO tratta dal videogioco cult

The Last of Us: annunciato il casting degli attori protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey impersonano Joel ed Ellie nella serie TV HBO tratta dal videogame

Dopo il cambio alla regia di poco meno di un mese fa, con Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno) a sostituire Johan Renck, che avrebbe nuovamente collaborato con Craig Mazin dopo Chernobyl, è arrivato il fatidico, attesissimo, temuto annuncio del casting dei protagonisti della trasposizione seriale HBO del capolavoro videoludico di Naughty Dog prodotto con Sony Pictures Television e PlayStation Productions, The Last of Us.

A sopresa (molta), sarà il Mandaloriano Pedro Pascal ad interpretare Joel, l’eroe della serie TV scritta da Craig Mazin con Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo del videogioco, superando così le ipotesi più gettonate dei fan casting, Gerard Butler e lo sterminatore di re Nikolaj Coster-Waldau su tutte. E se nel ruolo di Joel ci si aspettava magari un profilo più spigoloso ed intenso, per quanto Pedro Pascal sia l’elemento migliore di Wonder Woman 1984 e si sia dimostrato capace di stupire, il ruolo di Ellie, non ufficialmente ispirato alle imitatissime fattezze di Elliot Page nato Ellen Page, va ad un’altra protagonista de Il Trono di Spade, la diciassettenne Bella Ramsey che esordì nel 2016 proprio con il ruolo di Lyanna Mormont.

The Last of Us è l’esempio più riuscito ed amato di ibridazione tra cinema e videogioco – anche se l’arrivo di Death Stranding del visionario Hideo Kojima ha fatto vacillare alcune certezze -, prendendo ispirazione dal mezzo cinematografico per narrare la propria storia, trasmettere emozioni e stringere un profondo legame con i giocatori utilizzando un’importante componente cinematica.

L’unione poi dei talenti di Craig Mazin e Neil Druckmann, l’uno fan dell’altro per i rispettivi lavori su Chernobyl e The Last of Us, aumenta esponenzialmente l’attesa per un’opera dal profondo spessore narrativo, che come vi abbiamo raccontato in passato, racconta non soltanto una spaventosa ed ansiogena avventura zombie post-apocalittica, ma anche e soprattutto l’emozionante e struggente legame affettivo che si instaura tra un uomo, Joel, che non si è arreso alla tragicità degli eventi nemmeno dopo aver perso tutto, e una ragazzina orfana, Ellie, che deve affrontare un peso più grande di lei, ossia rappresentare la salvezza del genere umano verso la ricostruzione della civiltà.

Joel ed Ellie sono diventati icone amatissime del mondo dell’intrattenimento, a Pedro Pascal e Bella Ramsey la responsabilità dunque di essere all’altezza delle aspettative del fandom, oltre che delle straordinarie performance degli attori che hanno dato letteralmente vita ai personaggi attraverso il motion capture, Troy Baker e Ashley Johnson.

Se siete anche appassionati di videogiochi, nei meandri del nostro magazine trovate anche la recensione del pluripremiato videogioco di Naughty Dog uscito nel 2013.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli