Festival di Cannes 2021: la classifica e le pagelle dei film e tutte le recensioni a cura dei nostri critici

Festival di Cannes 2021: la classifica e le pagelle dei film e tutte le recensioni di Cannes 74 a cura dei nostri critici, in attesa dei verdetti della Giuria di Spike Lee

Si avvia alla conclusione la 74esima edizione del Festival di Cannes, che ha visto il nostro magazine MadMass.it assoluto protagonista in Italia e all’estero grazie ad una copertura dell’evento forte, completa e puntuale grazie ai nostri Federico, Elisa ed Hescka.
Indipendenti nei fatti e non a parole, proseguiamo nella nostra mission di restituire influenza ed autorevolezza alla cinesfera italiana svilita dalle content farm, certi che questa sia l’unica linea editoriale responsabile possibile, e l’unica che voi, il nostro mezzo milione di lettori, vi aspettate e meritate da noi.

In attesa di conoscere il responso sulla Palma d’Oro e gli altri premi del Festival di Cannes 2021, che saranno assegnati dalla Giuria Internazionale presieduta da Spike Lee e composta dalla regista franco-senegalese Mati Diop, dalla regista austriaca Jessica Hausner, dal regista brasiliano Kleber Mendonça Filho, dall’attore coreano Song Kang-ho, dall’attrice francese Mélanie Laurent, dall’attrice americana Maggie Gyllenhaal, dall’attore francese Tahar Rahim e dalla cantautrice francese Mylène Farmer, e ricordandovi tutti i nostri articoli sul Festival di Cannes e i diari di viaggio Parte 1 e Parte 2, vi lasciamo la classifica e le pagelle dei film a cura dei nostri autori, insieme ai link a tutte le recensioni online, in attesa delle prossime pubblicazioni. E che pagellone sia!

Festival di Cannes 2021: la classifica e le pagelle dei film

  1. Titane di Julia Ducournau – 4/5
  2. A Hero di Asghar Farhadi – 4/5
  3. Compartment No. 6 di Juho Kuosmanen – 4/5
  4. The Worst Person in the World di Joaquim Trier – 4/5
  5. Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi – 4/5
  6. Les Olympiades di Jacques Audiard – 4/5
  7. Red Rocket di Sean Baker – 4/5
  8. Annette di Leos Carax – 3,5/5
  9. Benedetta di Paul Verhoeven – 3,5/5 | 3/5
  10. Memoria di Apichatpong Weerasethakul – 3/5
  11. Tout s’est bien passé di François Ozon – 3/5 | 3/5
  12. The French Dispatch di Wes Anderson – 3/5
  13. La fracture di Catherine Corsini – 3/5
  14. Flag Day di Sean Penn – 3/52/5
  15. The Story of My Wife di Ildikó Enyedi – 2/5
  16. Tre piani di Nanni Moretti – 1,5/5

Fuori Concorso

The Velvet Underground di Todd Haynes – 3/5

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli