Papillon – il trailer

C’è un trailer in cui Rami Malek si muove in modo strano con la faccia dipinta di bianco. Potreste pensare stia re-interpretando il video di I’m going slightly mad in Bohemian Rhapsody, e invece è il promo per Papillon. Papillon è ricordato innanzitutto per essere  un film del 1973 in cui Steve McQueen interpretava Henri Charrière, ladruncolo francese giudicato colpevole di omicidio e condannato all’ergastolo, da scontare in un carcere della Guyana Francese… dal quale tentò ripetutamente di fuggire. Ma Papillon è anche il titolo del romanzo-memoria che Charrière scrisse per descrivere le sue avventure, e questo nuovo film è, più che un remake del precedente, un ri-adattamento del romanzo. Il protagonista è in questo caso Charlie Hunnam (il King Arthur di Guy Ritchie), e Malek è il suo compagno di prigionia Louis Dega (Dustin Hoffman nella precedente versione).

La regia è del Danese Michael Noer, la sceneggiatura di Aaron Guzikowski, già autore del copione di Prisoners (!) portato sullo schermo da Denis Villeneuve. Nel cast anche Eve Hewson (che vedremo presto in Robin Hood).

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli