Papillon – il trailer

C’è un trailer in cui Rami Malek si muove in modo strano con la faccia dipinta di bianco. Potreste pensare stia re-interpretando il video di I’m going slightly mad in Bohemian Rhapsody, e invece è il promo per Papillon. Papillon è ricordato innanzitutto per essere  un film del 1973 in cui Steve McQueen interpretava Henri Charrière, ladruncolo francese giudicato colpevole di omicidio e condannato all’ergastolo, da scontare in un carcere della Guyana Francese… dal quale tentò ripetutamente di fuggire. Ma Papillon è anche il titolo del romanzo-memoria che Charrière scrisse per descrivere le sue avventure, e questo nuovo film è, più che un remake del precedente, un ri-adattamento del romanzo. Il protagonista è in questo caso Charlie Hunnam (il King Arthur di Guy Ritchie), e Malek è il suo compagno di prigionia Louis Dega (Dustin Hoffman nella precedente versione).

La regia è del Danese Michael Noer, la sceneggiatura di Aaron Guzikowski, già autore del copione di Prisoners (!) portato sullo schermo da Denis Villeneuve. Nel cast anche Eve Hewson (che vedremo presto in Robin Hood).

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli