A Simple Favor – il trailer

A Simple Favor
Locandina di A Simple Favor, thriller di Paul Feig con Blake Lively e Anna Kendrick

Questo suggestivo poster in stile Saul Bass indica un cambio di genere per Paul Feig, conosciuto per le sue commedie con protagoniste femminili (Bridesmaids, The Heat, Spy, il più recente Ghostbusters). Nel suo prossimo film A Simple Favor, le protagoniste sono ancora due donne (Blake Lively e Anna Kendrick), ma c’è poco da ridere. Cosa ancora più sconvolgente, non include Melissa McCarthy!

A Simple Favor, già salutato (non si fatica a capire perché) come Gone Girl incrociato con La Ragazza del Treno, racconta di due mamme, Stephanie (Kendrick) ed Emily (Lively): la prima è una vedova, che trova conforto dalla solitudine dedicandosi al suo blog; la seconda è una rampante fashion designer a Manhattan, sposata con l’affascinante Sean. Le due donne stringono amicizia, ed un giorno Emily chiede a Stephanie un piccolo favore: andare a prendere suo figlio a scuola. Quel giorno, Emily svanirà nel nulla, e Stephanie non avrà altra scelta che investigare sulla sua sorte… e svelare un oscuro passato.

A Simple Favor è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice americana Darcey Bell ed è sceneggiato da Jessica Sharzer, che ha al suo attivo alcune puntate di American Horror Story.