Film in uscita al cinema: Cena con delitto è Qualcosa di meraviglioso

Film in uscita al cinema nella settimana del 5 dicembre: Cena con delitto – Knives Out, Qualcosa di meraviglioso, L’inganno perfetto, I figli del mare, Western Stars, Un sogno per papà, I due Papi, Il Paradiso probabilmente, L’immortale, I passi leggeri, Ghiaie, Colomba legend, Obsessio

Cena con delitto – Knives Out

Cena con delitto – Knives Out: la recensione

Attraverso le dinamiche di una famiglia disfunzionale molto vicine alle nevrosi e alle abitudini della società contemporanea, dove tutto corrisponde al contrario di tutto e nulla è più scontato, Rian Johnson confeziona il suo Game of Thrones in versione cinema da camera per ingolosire e stuzzicare anche il più attento e perspicace degli spettatori a tenere la guardia, e i coltelli, sempre alti.

Cena con delitto - Knives Out recensione
Il cast di Cena con delitto – Knives Out

Qualcosa di meraviglioso

Qualcosa di meraviglioso: la recensione

Tratto dal libro autobiografico Un re clandestino: la mia storia vera, Pierre-François Martin-Laval racconta la vera storia del rifugiato campione di scacchi Fahim Mohammad, ricordandoci che l’amore e le preoccupazioni di un padre verso il figlio sono le stesse ovunque e rappresentando i due lati della cultura occidentale di fronte al tema dell’immigrazione: da un lato l’indifferenza e il disprezzo verso ciò che è diverso, dall’altro l’empatia e l’apertura nei confronti dello straniero.

Gérard Depardieu e Assad Ahmed
Qualcosa di meraviglioso di Pierre-François Martin-Laval con Gérard Depardieu e Assad Ahmed

L’inganno perfetto

L’inganno perfetto: la recensione

Fino a dove può spingersi l’uomo per portare a termine i suoi obiettivi? Quanto è disposto a mentire? Quanto è disposto a credere? Queste le domande alla base de L’inganno perfetto di Bill Condon con protagonisti l’accoppiata vincente Ian McKellen & Helen Mirren.

L'inganno perfetto recensione
L’inganno perfetto di Bill Condon con Ian McKellen e Helen Mirren

I figli del mare

I figli del mare: la recensione

Tratto dal manga di Daisuke Igarashi, Ayumu Watanabe con I figli del mare riesce a far parlare le immagini incantando lo spettatore e creando dei veri e propri quadri pittorici, ponendo al centro della narrazione la natura e tutto ciò che circonda l’essere umano alla ricerca di una connessione tra mare, cielo e universo.

Film in uscita: I figli del mare recensione
I figli del mare film d’animazione dello Studio 4°C diretto da Ayumu Watanabe, tratto dal manga di Daisuke Igarashi

Western Stars

Western Stars: la recensione

Il film concerto su Bruce Springsteen, diretto dallo stesso Boss con Thom Zimny, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Film in uscita: Western Stars recensione
In Western Stars Bruce Springsteen interpreta tutte le canzoni dell’omonimo album

Un sogno per papà

Julien Rappeneau dirige una commedia familiare con François Damiens e Maleaume Paquin che racconta con umorismo e delicatezza il rapporto di un padre con suo figlio.

I due Papi

Fernando Meirelles dirige Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, chiamati ad interpretare rispettivamente Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio, raccontando Racconterà le dimissioni del primo e la successiva elezione del secondo, attraverso dialoghi pieni di profondità e spunti di riflessione.

Il Paradiso probabilmente

Elia Suleiman dirige ed interpreta una commedia grottesca con Gael García Bernal e Ali Suliman, in fuga ma contemporaneamente alla ricerca della patria Palestina nel mondo.

L’immortale

Marco D’Amore dirige ed interpreta il suo ritorno nei panni di Ciro di Marzio, lo spin-off di Gomorra che vede Ciro risorgere sul grande schermo con il sogno di ripartire da capo.

Film in uscita: I passi leggeri

La storia di Don Luca, alla ricerca degli ultimi e del senso della vita per le strade di Milano.

Film in uscita: Ghiaie

Fabio Corsaro ripercorre le straordinarie apparizioni della Madonna a Ghiaie di Bonate nel 1994 alla piccola Adelaide Roncalli.

Film in uscita: Colomba legend

La commedia western diretta ed interpretata da Vito Colomba, sequel del film TV del 1989 Quattro carogne a Malopasso, reso celebre negli Anni ’90 dalla Gialappa’s Band.

Film in uscita: Obsessio

Lo scabroso thriller di John Real con Natalie Burn, vittima delle attenzioni ossessive di un uomo d’affari pericoloso e maniacale.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli