Cinema News del 10 dicembre [Rassegna Stampa]

  1. La giovane e il mare
  2. La giovane Zorro
  3. The Tender Bar
  4. Chris Pratt Cintura Nera
  5. Cobra Kai stagione 3
  6. Michelle Pfeiffer e la sua French Exit
  7. Brevissime

Cinema News 10 dicembre

La giovane e il mare

Daisy Ridley è in trattative per interpretare Gertrude Ederle, la prima donna ad attraversare a nuoto la Manica, nel 1926.
La storia della ventunenne americana verrà raccontata di Young Woman and the Sea, che verrà sceneggiato da Jeff Nathanson (autore di Catch Me If You Can/Prova a prendermi), a partire dal libro omonimo di Glenn Stout.
Young Woman and the Sea sarà diretto da Joachim Rønning, regista del secondo Maleficent che ha già collaborato con Nathanson per l’ultimo Pirati dei Caraibi, e continua la partnership tra l’ex Rey di Guerre Stellari e Disney, essendo destinato a Disney+. (Deadline)

Daisy Ridley
Daisy Ridley (Credits: NBC)

La giovane Zorro

Robert Rodriguez, fresco di debutto su Disney+ con il suo episodio di The Mandalorian, e in attesa dell’uscita su Netflix di We Can Be Heroes, si concede ancora una volta i titoli delle news con l’annuncio della preparazione di una nuova versione di Zorro, scritta in collaborazione con la sorella Rebecca Rodriguez, la quale si occuperà anche della regia: Rebecca ha già diretto cortometraggi e alcune puntate di serie tv, tra le quali Snowpiercer e, appropriatamente, Dal tramonto all’alba.
La serie, prodotta da NBC, sarà incentrata su Sola Dominguez, artista underground che indossa (supponiamo) maschera e manto del tradizionale eroe spadaccino per combattere le ingiustizie sociali moderne. (Deadline)

The Tender Bar

Anche George Clooney, che a sua volta si prepara a vedere il suo The Midnight Sky approdare nei nostri salotti su Netflix, ha adocchiato il suo prossimo progetto da regista: The Tender Bar, che il bostoniano William Monahan (autore di The Departed) scriverà a partire dalle memorie del giornalista J.R. Moehringer, che nel libro racconta le proprie esperienze di ragazzo e adolescente, cresciuto tra gli avventori di un bar di Long Island.
Nel ruolo principale troveremo un altro bostoniano doc, Ben Affleck. (Empire)

Chris Pratt Cintura Nera

Se Daniel LaRusso avesse avuto come mentore, anziché un saggio maestro orientale, uno squinternato zio americano, probabilmente il risultato sarebbe The Black Belt. Questo è il titolo di un nuovo film che avrà come co-protagonista Chris Pratt, nel quale ‘Star-Lord’, che già ha giocato con l’idea di insegnare karate in Parks and Recreation, cercherà di istruire alle arti marziali il giovane e impacciato nipote adolescente.
Lo script sarà opera di Randall Green. (Variety)

Cobra Kai stagione 3

A proposito di Karate Kid, Netflix ha pubblicato il trailer della terza stagione di Cobra Kai, che continua la storia di Johnny Lawrence (William Zabka) e Danny LaRusso (Ralph Macchio), assieme alle nuove leve Miguel (Xolo Maridueña) e Robby (Tanner Buchanan).
Cobra Kai stagione 3 arriva l’8 gennaio.

Michelle Pfeiffer e la sua French Exit

Con Brexit alle porte, cambiamo argomento e parliamo di una French Exit: quella che l’ereditiera ormai squattrinata Frances (Michelle Pfeiffer) decide di fare, trasferendosi assieme al figlio Malcolm (Lucas Hedges) in Francia, per sfruttare al meglio l’ultimo dei suoi possedimenti, un appartamento parigino.
French Exit è diretto da Azazel Jacobs, e scritto da Patrick DeWitt, che esordisce alla sceneggiatura adattando un suo recente romanzo (DeWitt è anche l’autore de I fratelli Sisters, portato sullo schermo un paio d’anni fa da Jacques Audiard).

Brevissime

  • Kevin Hart e Wesley Snipes saranno fratelli in True Story, serie Netflix che prende spunto dalla relazione di Hart con il suo fratello maggiore, assiduo frequentatore degli istituti correttivi di Philadelphia (Deadline)
  • Sono in corso le riprese di Three Thousand Years Of Longing, nel quale George Miller dirige Tilda Swinton e Idris Elba. A due anni dall’annuncio, la trama resta segreta (Deadline)
  • Nicolas Cage ricopre la cattedra di Professore di Storia delle Parolacce. No, sul serio: Nicolas Cage’s History of Swear Words arriva su Netflix a inizio gennaio.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli