Cinema News del 7 dicembre [Rassegna Stampa]

  1. Switchboard
  2. Phantom of Belgrade
  3. Plastic Man (o Woman?)
  4. Il trailer di We Can Be Heroes
  5. Il trailer di Sul più bello
  6. ear for eye
  7. Brevissime

Cinema News 7 dicembre

Switchboard

Matt Reeves produrrà Switchboard, un film horror che racconta di una centralinista che, negli anni ’40, comunica con un serial killer. Durante la conversazione scoprirà non solo di essere in pericolo, ma anche che forse le cose non sono esattamente come sembrano.
Switchboard è il primo prodotto di Dark Hell, una nuova casa di produzione che Reeves ha creato assieme al produttore di Paranormal Activity Steven Schneider, e che come dice il nome non si dedicherà Lo sceneggiatore, Devon Graye, ha esperienza con il mondo dei serial killer, avendo interpretato il giovane Dexter nella prima stagione dell’omonima serie tv. (The Hollywood Reporter)

Phantom of Belgrade

A dispetto del titolo, Phantom of Belgrade non è un horror, ma la storia vera di un cittadino di Belgrado che nel 1979 rubò una Porsche bianca e tenne con il fiato sospeso la capitale jugoslava, sfidando la polizia a catturarlo nelle sue folli scorribande per la città.
Phantom of Belgrade sarà diretto da Alex Pettyfer (protagonista dei poco fortunati Io sono il numero quattro e Stormbreaker), ed interpretato da Oliver Masucci (tra i tanti protagonisti della serie tv Dark ed Adolf Hitler in Lui è tornato).
La sceneggiatura è del debuttante David Matillo. (Deadline)

Plastic Man (o Woman?)

Fra tutti i supereroi, Plastic Man non è uno che si faccia proprio prendere sul serio, vuoi per il tirabaci, vuoi per gli occhialoni: criminale annaffiato da un liquido tossico che gli conferisce il potere di deformare e modellare il proprio corpo, Patrick O’ Brian/Plastic Man è nato nel 1941 sulle pagine degli albi della Quality Comics, e poi adottato da DC Comics nel 1956.
Un film su questo improbabile personaggio è stato in lavorazione da un paio d’anni, affidato dapprima alla sceneggiatrice Amanda Idoko, e ora riassegnato a Cat Vasko, con l’obiettivo di scrivere una storia incentrata su un personaggio femminile. (The Hollywood Reporter)

Il trailer di We Can Be Heroes

Sui generis sono anche i supereroi di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez, nel quale un gruppo di giovanissimi dotati di superpoteri si alleano per liberare il mondo ed i loro supergenitori da un’invasione aliena.
È ora disponibile il trailer, che ci mostra sia i protagonisti adulti (Pedro Pascal, Boyd Holbrook, Christian Slater, Priyanka Chopra e ‘Lavagirl’ Taylor Dooley), che quelli più giovani (tra i quali fa la parte del leone la piccola Vivien Lyra Blair, la bimba di Bird Box).
We Can Be Heroes arriva su Netflix il primo gennaio.

Il trailer di Sul più bello

Amazon ha pubblicato il trailer di Sul più bello, il film d’esordio di Alice Filippi (regista di Seconda Unità su film del calibro di Spectre e Inferno), con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio ed Eleonora Gaggero che racconta la storia di Marta, diciannovenne affetta da mucoviscidosi che riesce a conquistare Arturo, il ragazzo dei suoi sogni, al quale però nasconde la sua malattia.
Sul più bello è sceneggiato da Roberto Proia e Michela Straniero. Il film arriverà su Prime dall’8 gennaio. Qui trovate la recensione di MadMass.it.

ear for eye

La regista londinese debbie tucker green, che non ama le maiuscole, ha completato le riprese del suo secondo film, ear for eye, adattamento di una sua produzione teatrale che segue le vite di persone americane e britanniche di origini africane, di diverse generazioni, in una società ostile.
Protagonista, del film come a teatro, è Lashana Lynch (vista in Captain Marvel e prossima 007 in No Time To Die), assieme a Tosin Cole (attuale companion di Doctor Who… almeno fino a Capodanno).
ear for eye è co-prodotto da BBC e da Barbara Broccoli per EON Productions. (Cineuropa)

Brevissime

  • solo per stomaci forti è il trailer di Sweet Home, serie horror coreana in arrivo il 18 dicembre su Netflix, nella quale il mondo è affetto da un’epidemia che trasforma le persone in creature putrescenti

  • più rilassante è il promo di L’estate in cui imparammo a volare/Firefly Lane, serie Netflix che segue l’amicizia di due donne (Katherine Heigl e Sarah Chalke) attraverso tre decenni, tratta da un romanzo di Kristin Hannah

  • c’è anche il trailer di Penguin Bloom, il film con Naomi Watts ed Andrew Lincoln del quale abbiamo parlato la settimana scorsa:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli