100 Serie TV in pillole Stagione 2 – Manuale per malati seriali recidivi e La bibbia degli spoiler [Unboxing]

100 Serie TV in pillole Stagione 2 – Manuale per malati seriali recidivi e La bibbia degli spoiler: in libreria la guida alle serie TV che hanno fatto la storia del piccolo schermo scritto da Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi e il libro sugli spoiler irriverenti

Dopo Cult. I film che ti hanno cambiato la vita, di cui vi abbiamo mostrato l’unboxing ad inizio anno, Luca Liguori, direttore di Movieplayer e UltraPop Festival, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi tornano in libreria con il sequel di 100 Serie TV in pillole – Manuale per malati seriali, 100 Serie TV in pillole Stagione 2 – Manuale per malati seriali recidivi, sempre edito da Multiplayer Edizioni, casa editrice specializzata in intrattenimento di proprietà della media company italiana NetAddiction.

Per accontentare i malati seriali insaziabili e proporre ai lettori serie vecchie e nuove non presenti nel precedente volume, gli autori sono tornati sul luogo del delitto per raccontare e celebrare altri 100 serial da riscoprire o recuperare, compresi tutti quei titoli imperdibili che erano rimasti tagliati fuori alla prima sessione di binge reading.

Anche la seconda stagione presenta una ampio ventaglio di generi, dal crime al drama, dalle commedie alla fantascienza, con un’apprezzabile attenzione agli anime come Death Note e Neon Genesis Evangelion.

Per ogni titolo, oltre ad un approfondimento dedicato, gli autori hanno selezionato l’episodio memorabile, il pubblico a cui è destinata – Consigliata a chi, la compagnia più adatta per la visione – Con chi guardarla, i possibili effetti collaterali che la serie potrebbe provocare ed altre informazioni di dettaglio, dal genere al numero di episodi e stagioni sino al numero complessivo di ore di binge watching necessarie per completarne la visione.

Passiamo all’unboxing del volume, inevitabilmente influenzato dalle nostre preferenze: pur apprezzando particolarmente la presenza di serie cult come Smallville, Willy, il principe di Bel-Air, Suits, Heroes, La casa di carta, Arrow e Beverly Hills 90210 alla fine il nostro cuore a forma di N di Netflix ha finito per prevalere, comunque in buona compagnia dei titoli Amazon e Sky più forti degli ultimi tempi.

Dalla serie Netflix più vista di sempre, che ha segnato e dato il via al salto di qualità della piattaforma avvenuto nel 2019 con The Witcher, ai tremendi The Boys di Amazon, dal capolavoro Dark all’altrettanto eccellente e pluripremiata miniserie HBO e Sky Chernobyl, fino a The Haunting of Hill House, la seconda stagione di 100 Serie TV in pillole racconta le più appassionanti opere recenti viste sul piccolo schermo:

The Witcher, la serie che ha segnato e dato il via al salto di qualità di Netflix dal 2019
The Witcher, la serie che ha segnato e dato il via al salto di qualità Netflix dal 2019

100 Serie TV in pillole Stagione 2 - Manuale per malati seriali recidivi
La scheda di The Boys su 100 Serie TV in pillole Stagione 2 – Manuale per malati seriali recidivi

Non poteva mancare il capolavoro Netflix Dark
Non poteva mancare il capolavoro Netflix Dark

L'incredibile e pluripremiata miniserie Chernobyl
L’incredibile e pluripremiata miniserie Chernobyl

The Haunting of Hill House
The Haunting of Hill House

Ma non finisce qui: introdotto da Luca Liguori, La bibbia degli spoiler vede la redazione di Movieplayer scatenarsi alla ricerca di 666 spoiler ironici di altrettanti titoli tra film e serie che si tramutano spesso in freddure irriverenti sulla trama o sui protagonisti piuttosto che riletture dissacranti dei titoli bersagliati dagli autori.

Un volume di commenti memorabili che non mancherà di incuriosirvi, perché qui, più che le proprie opere del cuore, sarà appunto la curiosità a spingervi alla rilettura scanzonata dei 666 titoli tirati in ballo.

Eh si, anche noi ci siamo chiesti cosa ne pensasse La bibbia degli spoiler del 2012 dopo questo 2020, o che ci svelasse finalmente chi sia più bravo tra Robert De Niro e Al Pacino (Al Pacino, ma anche l’altro non è male), o del film di Natale del cuore di tutti gli italiani, Una poltrona per due, senza dimenticare l’Oscar tanto atteso di DiCaprio per Revenant
Provare per credere:

La bibbia degli spoiler
2012 e 300 secondo La bibbia degli spoiler

Al Pacino vs. De Niro ne La bibbia degli spoiler
Al Pacino vs. De Niro ne La bibbia degli spoiler

Una poltrona per due e Up
Una poltrona per due e Up

L'Oscar di DiCaprio e gli zombie di Resident Evil
Spoilerati l’Oscar di DiCaprio e gli zombie di Resident Evil

100 Serie TV in pillole Stagione 2 – Manuale per malati seriali recidivi e La bibbia degli spoiler sono disponibili in libreria ed acquistabili anche su Amazon… Buona lettura!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli