The Northman: trama cast e data d’uscita del nuovo film di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy

The Northman: trama cast e data d’uscita del nuovo film di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy, Nicole KidmanWillem DafoeEthan Hawke

The Northman, il nuovo ed attesissimo film di Robert Eggers, arriverà nelle sale d’oltreoceano l’8 aprile del 2022. Negli Stati Uniti la pellicola sarà distribuita da Focus Features mentre per il mercato internazionale se ne occuperà la Universal Pictures.

The Northman: trama e cast

The Northman sarà ambientato in Islanda all’inizio del X secolo e narrerà della storia di un principe nordico alla ricerca di vendetta per la morte di suo padre. Il regista Robert Eggers ne ha anche scritto la sceneggiatura a quattro mani con il poeta e scrittore islandese Sjón. La pellicola sarà prodotta da Lars Knudsen che ha lavorato con Eggers al suo film d’esordio, The Witch. Faranno parte del cast nomi illustri come Nicole Kidman, Willem Dafoe, Ethan Hawke, Björk e Alexander Skarsgård, che saranno affiancati dalla giovane e talentuosa Anya Taylor-Joy.

Le riprese del film, che si stanno svolgendo in Irlanda, hanno già lasciato a bocca aperta più di una persona. Jarin Blaschke, il direttore della fotografia, ha parlato dell’incredibile utilizzo di effetti prostetici e del minuzioso lavoro svolto con la realizzazione di costumi e oggetti di scena. Mentre l’attore Ralph Ineson, anche lui parte del cast, ha dichiarato: “È un film enorme. Ho visto un montaggio di quattro minuti di alcune riprese e sono rimasto davvero sbalordito dall’unione tra l’immaginazione di Rob Eggers e il folklore vichingo.”

Robert Eggers: la filmografia

Le aspettative per questo nuovo film di Robert Eggers sono davvero molto alte e uno sguardo alla filmografia del regista può spiegare al meglio il motivo. Eggers, dopo aver diretto alcuni cortometraggi molto interessanti, esordisce sul grande schermo con The Witch. La pellicola, con protagonista Anya Taylor-Joy, fu subito giudicata molto positivamente dalla critica e vinse il premio come Miglior Regia al Sundance Film Festival.

Il secondo lungometraggio del regista, The Lighthouse, ha confermato l’enorme talento di Eggers, supportato anche dalle grandi interpretazioni di Willem Dafoe e Robert Pattinson. Alla sua terza prova, il regista potrà darà un’ulteriore dimostrazione delle sue qualità, puntando ancora una volta sull’incredibile potenza emotiva che esprimono le ambientazioni dei suoi film.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli