Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trailer italiano trama e cast del film Marvel

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trailer italiano trama e cast del film Marvel scritto e diretto da Destin Daniel Cretton con Simu Liu e Awkwafina

Marvel Studios ha appena distribuito online il trailer italiano e il primissimo poster di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ventiseiesimo film e seconda pellicola della Fase Quattro dell’MCU in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 3 settembre 2021.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: la trama del film

Shang-Chi (interpretato dall’attore canadese Simu Liu, che abbiamo già avuto il piacere di incontrare nel Pacific Rim di Guillermo del Toro), attirato nella rete della misteriosa organizzazione clandestina dei Dieci Anelli, già responsabile del rapimento di Tony Stark (nel primo capitolo di Iron Man di Jon Favreau del 2008), si ritrova costretto a confrontarsi con un passato che credeva di essersi ormai lasciato alle spalle.

Simu Liu
Simu Liu (Credits: Marvel Studios)

Shang-Chi nei fumetti Marvel

La figura di Shang-Chi appare per la prima volta nei fumetti Marvel nel dicembre del 1973 e vede il protagonista servirsi della sua abilità nelle arti marziali per combattere sia i nemici sia suo padre Zheng Zu. Entrato poi a far parte della famiglia degli Avengers riesce ad ottenere il potere di duplicare a piacimento il suo corpo.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il cast del film

Annunciato al Comic-Con 2019 di San Diego, il primo ciak sul set australiano di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è avvenuto nel mese di marzo dell’anno scorso, tuttavia a causa della pandemia le riprese si son dovute subito interrompere per poi ripartire il 3 agosto ed essere ultimate a San Francisco il 24 ottobre. Ovviamente, sempre a causa del Coronavirus, l’uscita nelle sale cinematografiche ha subito numerosi slittamenti e ritardi: ricordiamo che la data originariamente prevista per la prima proiezione era fissata al 12 febbraio di quest’anno.

Tra i numerosi interpreti del film scritto e diretto da Destin Daniel Cretton, accanto a Simu Liu troveremo Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica Katy, Michelle Yeoh in quello di Jiang Nan e Ronny Chieng come Jon Jon, mentre l’attrice Meng’er Zhang interpreterà Xialing, Fala Chen sarà Jiang Li e Florian Munteanu (Creed 2) ricoprirà il ruolo di Razor Fist.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il poster
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il poster

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli