Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: il film
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: il film

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: presentato al SDCC 2019 il prossimo film Marvel diretto da Destin Daniel Cretton con Simu Liu, Tony Leung e Awkwafina

Era il 1973 quando le storie di Steve Englehart e i disegni di Jim Starlin hanno debuttato nel mondo Marvel a fumetti. The Hands of Shang-Chi: Master of Kung Fu era il titolo e, in occasione di questa fase 4, i Marvel Studios hanno deciso di farne una trasposizione cinematografica. Presentato all’ultimo San Diego Comic-Con, i lavori per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – titolo scelto per la trasposizione cinematografica ed unico indizio sulla trama – inizieranno in contemporanea con quelli per il nuovo film sul dio del tuono Thor.

Kevin Feige e Destin Daniel Cretton
Kevin Feige e Destin Daniel Cretton al San Diego Comic-Con International durante il panel Marvel (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images per Disney)

Del film affidato alla regia dell’hawaiiano Destin Daniel Cretton e scritto da Dave Callaham, già sceneggiatore della serie I Mercenari con Silvester Stallone e al lavoro sul prossimo capitolo del personaggio DC Wonder Woman, si sa ancora poco. A Simu Liu, noto per il ruolo di Jung nella serie comedy Kim’s Convenience, è affidato il ruolo del protagonista, mentre Tony Leung Chiu-Wai, star della TV e del cinema in Cina, sarà Il Mandarino – quello vero a differenza di quello visto in Iron Man 3. La vera sorpresa è però la presenza di Awkwafina nel cast. Nota per il suo ruolo in Ocean’s 8 con Anne Hathaway e Sandra Bullock, non ha però rivelato nulla sul personaggio che interpreterà nel film.

Probabilmente si dovrà aspettare ancora qualche mese prima di poter avere più informazioni o, addirittura, qualche immagine su questa nuova produzione Marvel. L’uscita del film è prevista per il 12 Febbraio 2021 nelle sale, ma la curiosità non manca per questo nuovo progetto sul primo eroe dell’MCU di origini asiatiche.

Simu Liu
Simu Liu presenta Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli al San Diego Comic-Con International 2019 (Alberto E. Rodriguez/Getty Images per Disney)
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: il fumetto di Steve Englehart e Jim Starlin