The Boys presenta: Diabolico!

The Boys presenta Diabolico recensione serie TV animata ambientata nell’universo di The Boys [Amazon Prime Video]

The Boys presenta: Diabolico! recensione serie TV animata Amazon con Michael Cera, Awkwafina, Kieran Culkin, Jason Isaacs, Chace Crawford, Giancarlo Esposito, Don Cheadle, Seth Rogen e Andy Samberg

The Boys presenta: Diabolico! è la nuova serie TV animata di Amazon Prime video, spin-off della fortunata serie The Boys di cui è in arrivo la terza stagione il prossimo 3 giugno. Nell’attesa possiamo goderci otto divertentissimi racconti ambientati nel bizzarro universo supereroistico creato da Eric Kripke.

Diabolico! è composta da otto capitoli, ognuno dei quali racconta vicende molto diverse l’una dall’altra – si tratta di una serie antologica – e che vanno ben oltre la storia principale della serie live action, vediamo infatti tornare qualche personaggio, ma non abbiamo alcun riferimento alla linea narrativa lasciata al termine della seconda stagione.

Elisabeth Shue e Antony Starr
Elisabeth Shue e Antony Starr (Credits: Amazon Studios)
The Boys presenta: Diabolico!
The Boys presenta: Diabolico! (Credits: Amazon Studios)

La produzione Amazon Studios nella sua versione in lingua originale presenta molti autori e doppiatori d’eccezione, i quali contribuiscono a mostrare l’ambiziosità del progetto The Boys, come Seth Rogen, Awkwafina, Aisha Tyler e Andy Samberg, ma anche Caleb Mclaughlin, Don Cheadle, Michael Cera, Kieran Culkin, Simon Pegg e Giancarlo Esposito. Oltre a personalità di Hollywood, troviamo nomi che sicuramente molti fan delle serie animate riconosceranno, tra gli autori delle puntate possiamo infatti trovare il co-creatore di Rick and Morty Justin Roiland, e Ben Bayouth, creatore di Blark and Son, la serie con protagonista una marionetta prodotta da Comedy Central. Inoltre, gli episodi presentano una cifra stilistica diversa l’uno dall’altro, partendo da uno stile d’animazione classico, passando per Rick and Morty e arrivando fino agli anime giapponesi; tutto questo a dimostrare ancora una volta la volontà dell’universo di Starlight e Patriota di distinguersi fortemente dalle altre enormi produzioni fumettistiche.

Nonostante tutte le differenze stilistiche e di trama, questi racconti hanno però in comune una comicità in puro stile The Boys e una commedia dissacrante basata sull’assurdo, che grazie anche alla durata brevissima delle puntate non risulta mai esagerata, ma costantemente esilarante. Inoltre, l’accostamento di stili e tematiche differenti è la chiave che fa in modo di tenere alto l’intrattenimento attraverso un micidiale mix di persone squartate e dark humor. La serie, inoltre, non si esime dall’inserire all’interno della sua stranezza e comicità anche elementi più seri, i quali non stonano nel contesto umoristico poiché non assurgono a semplice morale, ponendosi piuttosto come base imprescindibile delle vicende superumane e umane della narrazione.

The Boys presenta: Diabolico! è un progetto assolutamente riuscito nelle sue intenzioni: una miniserie animata che cerca costantemente di non prendersi sul serio, autoironica, che allargando il mondo The Boys raggiunge il suo scopo di intrattenere e divertire i fan in attesa della tanto anticipata terza stagione.

The Boys presenta: Diabolico!: il poster
The Boys presenta: Diabolico!: il poster (Credits: Amazon Studios)

Sintesi

Tra variazioni stilistiche e narrative azzeccate e un cast artistico straordinario The Boys presenta: Diabolico! conquista proponendo una commedia dell'assurdo, dissacrante ed esilarante, che mescola in modo sagace splatter e dark humor, comicità e morale con una buona dose di autoironia.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

The Boys presenta Diabolico recensione serie TV animata ambientata nell'universo di The Boys [Amazon Prime Video]Tra variazioni stilistiche e narrative azzeccate e un cast artistico straordinario The Boys presenta: Diabolico! conquista proponendo una commedia dell'assurdo, dissacrante ed esilarante, che mescola in modo sagace splatter e dark humor, comicità e morale con una buona dose di autoironia.