Le terrificanti avventure di Sabrina: su Netflix arriva il reboot

Netflix produce il reboot di Sabrina, Vita da Strega in chiave dark: Le terrificanti avventure di Sabrina, dal 26 ottobre in streaming

In un’epoca ricca di reboot, nessuna serie TV è in salvo. Infatti, arriva il reboot di Sabrina, Vita da Strega, ma in chiave dark: Le terrificanti avventure di Sabrina, il 26 ottobre su Netflix.

Non c’è niente da fare: gli ultimi anni ci hanno regalato, sia nel mondo cinematografico che in quello seriale, una miriade di reboot, spesso non apprezzati o, addirittura, non richiesti.

Uno degli ultimi progetti che andrà in porto il 26 ottobre su Netflix è Le terrificanti avventure di Sabrina.
La nuova serie sarà il reboot della vecchia Sabrina, vita da strega, andata in onda dal 1996 al 2003.

La protagonista della serie originale era la tranquilla adolescente Sabrina Spellman, che scopre di essere mezza strega e che dovrà vivere con le due zie (un po’ strampalate) fino a che non riuscirà a controllare i suoi poteri.
Così, la sua vita diventa un pasticcio, dovrà far coesistere la scuola, gli amici, il ragazzo che le piace con la magia e tutti i guai in cui si caccerà per colpa di essa.

La Sabrina della vecchia serie, a cui dava il volto la giovane Melissa Joan Hart, era un’adolescente carina, sorridente ed un po’ pasticciona, che ci portava, in ogni puntata, nel suo mondo.

Tante sono le cose che abbiamo amato della serie: l’ironia pungente di Salem, che, molto spesso, diceva ciò che pensavamo; la moda anni Duemila, che ci dava ispirazione nella vita quotidiana; le guest star famose che hanno fatto parte della serie, come Britney Spears o Ryan Reynolds; ma soprattutto la semplicità del personaggio di Sabrina che, tolta la magia, poteva essere un’adolescente come noi.

Le terrificanti avventure di Sabrina
Sabrina, Vita da Strega: Sabrina incontra Britney Spears

Il reboot netflixiano sarà del tutto diverso: la protagonista sarà sempre Sabrina Spellman, mezza strega, ma in una versione molto più oscura: dovrà conciliare la sua vita da normale adolescente con le minacce delle forze oscure che gravano su di lei, sulla sua famiglia e sui suoi amici.
La protagonista sarà interpretata da Kiernan Shipka, divenuta popolare per la serie Mad Men. Sarà accompagnata dalla sua amica Rosalind e dalle zie Hilda e Zelda ed ovviamente dall’immancabile gatto Salem.

La trama sarà totalmente diversa da quella della serie originale: non ci sarà solo un’impronta dark, ma ci saranno anche riferimenti alla magia oscura e satanica, che metteranno a dura prova la vita di Sabrina, sospesa tra il bene ed il male.

Le terrificanti avventure di Sabrina
Kiernan Shipka è Sabrina nel reboot firmato Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina

Volenti o nolenti, Le terrificanti avventure di Sabrina non è il primo e non sarà l’ultimo reboot di cui vedremo la nascita. A differenza di altri già annunciati, qui vedremo un’impronta totalmente diversa nella serie che le darà sicuramente un altro tono ed un’altra direzione rispetto all’originale.

Ad ottobre, il mese delle streghe e dei fantasmi, non potevamo aspettarci altro che questo reboot in chiave dark, che speriamo ci faccia dimenticare il volto gentile della vecchia Sabrina.

Le terrificanti avventure di Sabrina
Sabrina, Vita da Strega
Le terrificanti avventure di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina, reboot di Sabrina, Vita da Strega

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli