Roma Film Fest 14 Days 7-8: Michael Pitt e Le ragazze di Wall Street

In diretta dal Roma Film Fest 14 vi raccontiamo il meglio della Festa del Cinema nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre.

MadMass.it consiglia by Amazon

Le ragazze di Wall Street – Business is Business di Lorene Scafaria, con protagonista Jennifer Lopez che torna finalmente sullo schermo con la storia di alcune spogliarelliste di Wall Street pronte a tutto pur di guadagnare qualche soldo extra… Magari ingannando i loro clienti. Grande delusione per l’assenza della star a Roma.

Altra pellicola in anteprima italiana è Where’s my Roy Cohn? di Matt Tyrnauer, che nasce con l’idea di narrare la nascita del potere della destra reazionaria in America, simboleggiata perfettamente dalla controversa figura politica di Roy Cohn. Presentato anche il film del bravissimo Vinicio Marchioni: Il terremoto di Vanja, di cui a breve pubblicheremo la recensione sulle nostre pagine.

Run with the Hunted
Run with the Hunted di John Swab con Ron Perlman e Michael Pitt (Ph Getty Images Entertainment, Franco Origlia)

The Vast of Night, di Andrew Patterson è un meraviglioso tributo alla fantascienza di Spielberg. Ambientato in una piccola cittadina del Nuovo Messico, dove in una notte che sembra tranquilla ed adornata dal solo tifo per la partita del liceo locale, due ragazzi scoprono una frequenza radio sconosciuta… ed il mistero si infittisce.

Il documentario musicale Western Stars di Thom Zimny e Bruce Springsteenqui la nostra recensione – e la commedia di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, Le meilleur reste à venir su due amici di vecchia data divisi dal tempo e dagli impegni, entrambi convinti che l’altro sia gravemente malato, che decidono di riavvicinarsi per riallacciare i rapporti e non perdersi più di vista.

Chiudono l’ottava giornata della Festa l’atteso Run with the Hunted di John Swab con Ron Perlman e Michael Pitt – trovate qui la nostra recensione in anteprima – e l’incontro con Olivier Assayas.

Valentina

Olivier Assayas
Olivier Assayas alla Festa del Cinema di Roma (Ph Getty Images Entertainment, Franco Origlia)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli