News Flakes: Kamehameha, Orson Welles e altre leggende

È stato quasi più breve del suo viaggio aereo di qualche anno fa: Alec Baldwin ha già lasciato Joker, al quale sua partecipazione nel ruolo del babbo di Bruce Wayne era stata annunciata solo due giorni fa. Apparentemente per quel giorno là aveva già altri impegni.

Il nuovo trailer di First Man, frutto della nuova collaborazione di Damien Chazelle (La La Land) e Ryan Gosling, è apparso online dopo la proiezione a Venezia. Il film è tratto dalla biografia di Neil Armstrong, il primo uomo appunto a toccare il suolo lunare, e annovera nel suo cast Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit e Ciaran Hinds. Se siete preoccupati che Neil Armstrong tiri fuori un clarinetto e si metta a suonare il jazz in orbita, tranquilli, la sceneggiatura non è di Chazelle, ma di Josh Singer (Spotlight, The Post).

Sarà proiettato a Venezia anche The Other Side of the Wind, completamento ad opera di Frank Marshall dell’ultimo film di Orson Welles, che morì prima di poterlo finire, dopo anni di riprese e di battaglie legali. Marshall, oggi noto come leggendario produttore di tutti i blockbuster degli anni ’80 e oltre, all’epoca delle riprese era il production manager del film, quindi si può sperare che l’opera compiuta mantenga il tono e le intenzioni del suo autore. Ha collaborato alla realizzazione anche Peter Bogdanovich, che era nel cast assieme a Dennis Hopper, Claude Chabrol e al protagonista, John Huston. Il film racconta la storia di un regista creativo quanto distruttivo, che nel giorno del suo settantesimo compleanno guarda al suo passato. Questa concentrazione di Leggende arriverà a novembre sui nostri (piccoli) schermi, visto che Netflix ha finanziato i lavori di restauro. (Empire)

Un’altra leggenda degli anni ’80, Robert Zemeckis, dirigerà Dwayne Johnson in The King, che racconterà la storia del re Hawaiano Kamehameha (proprio così), che nel diciottesimo secolo riunì le isole dell’arcipelago sotto un unico regno. La sceneggiatura è di Randall Wallace, autore di Braveheart e Pearl Harbor.

News Flakes passa e chiude, e va in vacanza per qualche tempo.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli