News Flakes: Rosamund Pike va in guerra, ed altre storie

Rosamund Pike interpreta, con tanto di benda sull’occhio, la giornalista di guerra Marie Colvin, reporter americana per il britannico Sunday Times, sempre in prima linea per dare una voce alle persone coinvolte loro malgrado nei conflitti. In A Private War Pike è affiancata da Jamie Dornan, Stanley Tucci e Tom Hollander. Dirige il documentarista Matthew Heineman, da uno script di Arash Amel (responsabile per il Grace con Nicole Kidman), tratto da un articolo apparso su Vanity Fair. Qui di seguito, il trailer.

Alec Baldwin ballerà con il diavolo nel pallido plenilunio: non si sa ancora se il Joker di Joaquin Phoenix dovrà vedersela con un Batman, ma l’attore visto recentemente in Mission: Impossible – Fallout è stato scritturato per interpretare Thomas Wayne, la cui morte porterà il giovane Bruce a diventare creatura della notte.

Rafal Zawierucha, Danny Strong, Sydney Sweeney
Rafal Zawierucha, Danny Strong, Sydney Sweeney per Quentin Tarantino e Once Upon a Time in Hollywood

Il casting di Quentin Tarantino per Once Upon a Time in Hollywood non finisce mai. Il regista ha alfine trovato l’attore che interpreterà Roman Polanski: si tratta dell’appropriatamente Polacco Rafal Zawierucha, con il quale non possiamo dire di essere troppo familiari – ma d’altronde, non avevamo mai sentito parlare nemmeno di Christoph Waltz o Daniel Brühl (quasi), prima di Inglorious Basterds. Si aggiungono al cast anche Danny Strong (indimenticato Jonathan in Buffy the Vampire Slayer e oggi rispettato sceneggiatore) e Sydney Sweeney (The Handmaid’s Tale). A questo punto l’ensemble di attori conta, in una lista non esaustiva: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Damian Lewis, Emile Hirsch, Burt Reynolds, Dakota Fanning, Kurt Russell, Tim Roth, James Marsden, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Clifton Collins Jr., Luke Perry, Zoe Bell, Mike Moh, Lena Dunham, Maya Hawke, Austin Butler, Lorenza Izzo. I titoli di coda dureranno ore.

All’inizio del mese, del film Eve con Jessica Chastain non si sapeva granché, se non il fatto che si trattasse di un film d’azione diretto da Matthew Newton. A metà mese, Eve aveva perso il suo regista, a seguito delle campagne Time’s up e MeToo. Ora c’è un nuovo uomo al comando, Tate Taylor, realizzatore di The Girl on the Train che ha già diretto Chastain in The Help.

Chiudiamo con un altro trailer, quello del film tedesco The Most Beautiful Couple (Das schönste Paar) di Sven Taddicken. Si racconta di Liv (Luise Heier, che ha partecipato alla serie Dark) e Malte (Maximilian Brückner, visto in War Horse), coppia che è riuscita a superare il trauma di un’aggressione sessuale subita da Liv da parte di alcuni ragazzi, che sono poi riusciti a sfuggire alla giustizia. Un giorno, Malte reincontra uno degli aggressori, e decide di ottenere vendetta, contro il parere di Liv, che vuole soltanto lasciarsi quell’episodio alle spalle.

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli