Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED: lo stato di sviluppo

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077, dai creatori della pluripremiata saga The Witcher

Annunciato a metà 2012, Cyberpunk 2077 è l’attesissimo RPG open world sviluppato da CD Projekt RED, creatori della pluripremiata saga The Witcher.

Sono trascorsi ormai cinque anni dal lancio del primo trailer che ha mostrato un futuro decadente dominato dalle tecnologie ed uno squarcio della metropoli Night City.
In questo scenario privo di umanità, il giocatore potrà vivere le esperienze, i pensieri ed i movimenti di altri personaggi attraverso impianti neurali chiamati Braindance.

CYBERPUNK 2077 TRAILER

Ogni classe giocabile presenterà abilità uniche che permetteranno sviluppi diversi della trama e delle missioni da affrontare, con scelte e finali alternativi che favoriranno la rigiocabilità e la totale immersione nel mondo di gioco.

Cyberpunk 2077 prevede una complessità ed una vastità nettamente superiore a The Witcher 3, ed utilizzerà il nuovo motore grafico REDengine 4, nato dall’upgrade del REDengine 3 iniziato durante la release di The Witcher 3: Wild Hunt.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED

Anche dal punto di vista finanziario l’ultima creatura di CD Projekt RED si appresta ad essere un blockbuster da capogiro con un budget che, a detta del CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński, si aggira intorno ai 100 milioni di dollari e previsioni di vendita che puntano a superare gli oltre 6 milioni di copie vendute da The Witcher 3.

L’uscita sembra ancora lontana: dovrebbe essere prevista infatti nel 2020, tempi estremamente lunghi che potrebbero scoraggiare anche i fan più agguerriti della casa leader nella creazione di role-playing games.

Cyberpunk 2077
Preview di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED