The Witcher Netflix trama cast e presentazione personaggi: le featurette dei protagonisti

The Witcher: trama cast e presentazione personaggi con le featurette dei protagonisti Geralt di Rivia, Yennefer di Vengerberg e Cirilla principessa di Cintra

In attesa del 20 dicembre, data di rilascio della serie TV Netflix che promette di ridefinire gli standard del genere fantasy, conosciamo meglio i protagonisti della grandiosa opera creata e scritta da Lauren Schmidt insieme ad autori e registi quali Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Beau DeMayo, basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski ed ispirata anche ad uno dei più grandi videogiochi di sempre, la saga The Witcher di CD Projekt RED.

The Witcher trama e cast: Geralt di Rivia

Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, è un Witcher, mutante cacciatore di mostri dalla personalità oscura ma buona, sublime fusione tra un cavaliere bianco e un guerriero capace di fare cose terribili.

Il macellaio di Blaviken vive tra mostri, soldi e magie, elementari quanto potenti, che riesce a scagliare attraverso pozioni che lo potenziano.

Affronta con amarezza ed ironia il destino che lo controlla, così come controlla il mondo che lo circonda. Geralt di Rivia è un personaggio affascinante perchè, nonostante la sua natura oscura e vicina alla perdizione, sa ancora amare e crede nella bontà della gente.

Yennefer di Vengerberg

Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra, è un personaggio dall’infanzia tragica, cresciuta tra frustrazione, rabbia e confusione. Nata con deformità nell’aspetto e per questo odiata e ripudiata dal padre.

Scelta da Tissaia de Vries (MyAnna Buring), maga e membro del Concilio dei Maghi, come allieva in grado di accogliere il caos e convogliarlo in magia, diventa una potente maga e alimenta continuamente le sue ambizioni per scatenare la sua rabbia e le sue sofferenze troppo a lungo represse.

Diventa un’astuta e pericolosa manipolatrice per soverchiare le leggi di un mondo crudele che non lascia speranza ai romantici, affrontandolo in modo sicuro e dirompente. Tuttavia le sue malcelate paure ed insicurezze costituiscono emozioni incontrollabili che alimentano in lei il caos, così come la sua potente magia, diretta verso sfide più epiche e grandi di lei.

Cirilla principessa di Cintra

Cirilla, cucciolo di leone e principessa di Cintra interpretata da Freya Allan, nipote della regina Calanthe (Jodhi May), è una giovane ragazza fedele alle persone che ama e di buon cuore, senza tuttavia alcuna esperienza nel mondo reale, cresciuta in clausura come erede al trono, implacabile, testarda e molto ingenua.

Alla ricerca dell’emancipazione, finisce troppo presto catapultata in un mondo brutale e spaventoso, in fuga dall’Impero di Nilfgaard che le dà la caccia, perdendo in una sola notte tutti i suoi cari e le persone che conosce e di cui si fida.

Cirilla si mette alla ricerca di Geralt di Rivia assecondando l’ultima volontà della nonna, inseguendo il suo destino e trovando la forza di aggrapparsi a qualcosa per andare avanti.

The Witcher: trama cast e personaggi
The Witcher: il poster di Geralt di Rivia
The Witcher: il poster di Yennefer di Vengerberg
The Witcher: il poster di Yennefer di Vengerberg
The Witcher: il poster della principessa Cirilla
The Witcher: il poster della principessa Cirilla