Roberto Baggio, Netflix racconterà la sua vita nel film Il Divin Codino

La vita del calciatore Roberto Baggio sarà raccontata nel film Il Divin Codino, nato dalla collaborazione tra Netflix e Mediaset.

Il Divin Codino Netflix biopic Roberto Baggio
Il Divin Codino, la vita di Roberto Baggio raccontata nel film Netflix

Ormai non è più un mistero che Netflix e Mediaset abbiano dato inizio ad una collaborazione che porterà alla nascita di sette film, come confermato nelle scorse ore a Roma da Reed Hastings, co-fondatore Netflix, e Alessandro Salem che invece si occupa dei contenuti Mediaset.

Il Divin Codino, il film sulla vita di Roberto Baggio

Grazie a questo sodalizio avremo modo di vedere sulla piattaforma streaming anche Il Divin Codino, film che si pone come obiettivo quello di raccontare la vita di Roberto Baggio, una delle figure più positive del calcio italiano e internazionale. Un’opera che abbraccerà 22 anni di carriera, partendo dagli esordi fino ad arrivare alla sua militanza nel Brescia. Se si parla di Roberto Baggio, sportivamente parlando, non si può poi non pensare al rigore sbagliato con la maglia dell’Italia contro il Brasile ai Mondiali USA del 1994, dopo aver portato in finale la Nazionale di Arrigo Sacchi grazie ai suoi cinque decisivi goal. Così come alla vittoria del Pallone d’oro – il quarto italiano nella storia dopo Sivori, Rivera e Rossi, e prima di Cannavaro – e del FIFA World Player nel 1993, in seguito alla vittoria della Coppa UEFA con la Juventus.

La realizzazione de Il Divin Codino sarà seguita passo passo dallo stesso Roberto Baggio. Alla regia troveremo Letizia Lamartire, che ha già avuto modo di collaborare con Netflix per la serie tv Babymentre ad interpretare il ruolo del protagonista sarà il 26enne Andrea Arcangeli. La data d’uscita del film è prevista tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.