Baby: in arrivo la seconda stagione su Netflix, ne parliamo al FeST con Alice Pagani ed Eleonora Trucchi

La seconda giornata del FeST ospita l’incontro per presentare Baby 2, il teen drama tutto italiano torna su Netflix il 18 ottobre

Siamo a Milano e c’è il sole (sì, anche a Milano c’è il sole) ma mentre una parte della città segue la Fashion Week, l’altra si trova alla Triennale per seguire la seconda edizione del FeST, ovvero il Festival delle serie TV.

Masterclass, anteprime e incontri industry interamente dedicati alla serialità contemporanea.

L’evento più atteso è stato la presentazione della seconda stagione di Baby, teen drama tutto italiano sui giovani pariolini, che sarà in onda su Netflix dal 18 ottobre 2019.

Alice Pagani e Benedetta Porcaroli interpretano Ludo e Chiara in Baby 2
Alice Pagani e Benedetta Porcaroli interpretano Ludo e Chiara in Baby 2

Alla presentazione di Baby 2, mediata da Marina Pierri e Francesca Vecchioni, presenti Alice Pagani, l’attrice protagonista nel ruolo di Ludovica, ed Eleonora Trucchi una collaboratrice del collettivo Grams, autori della serie.

Baby si contraddistingue perché dietro ha una direzione artistica di ragazzi giovani ma non per questo meno capaci di portare sul piccolo schermo una serie che pur affrontando i temi adolescenziali ormai più che blasonati, non passa inosservata rispetto alla concorrenza presente su Netflix.

Baby è un teen drama a tutti gli effetti, ed è proprio ai teen che si rivolge. Parla di amicizia, di bullismo, di chi cerca la libertà, desidera l’indipendenza e spera di trovare la persona giusta.

Ludo e Chiara, la bionda e la mora, la ragazza della porta accanto e la ragazza che la porta la spacca; due amiche così diverse quanto simili che insieme, cercando il mondo degli adulti, finiranno in un tunnel senza via di fuga.

Alice Pagani e Benedetta Porcaroli interpretano Ludo e Chiara in Baby 2
Alice Pagani e Benedetta Porcaroli interpretano Ludo e Chiara in Baby 2

Eleonora ci racconta che per questa seconda stagione Baby non parlerà solo di ragazzi, ma si amplieranno i racconti sui loro genitori nella speranza di allargare il target degli spettatori. Alice invece spiega il suo lavoro sull’attore per interpretare Ludo, di come il suo personaggio diventi molto più sensibile e soprattutto che la sua forza dipende dalla collaborazione professionale e affettiva con Chiara, interpretata da Benedetta Porcaroli.

La colonna sonora è sicuramente il suo plus ultra, e anche per questa stagione sarà curata da Yakamoto Kotzuga.

Nessuno l’ha chiesto ma Baby è una serie frutto delle sue simili, figlia di Gossip Girl e sorella di Élite ma con un inconfondibile stile visivo e di racconto tutto italiano.

Nell’attesa di vederla su Netflix il 18 Ottobre, assaporiamo qualche immagine in anteprima dal trailer accompagnato dal brano di Tommaso Paradiso Non avere paura.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli