Etna Comics Day 4: Giancarlo Esposito

Giancarlo Esposito ad Etna Comics
Etna Comics 2019: Giancarlo Esposito, protagonista di Breaking Bad e Maze Runner, accolto da direttore del festival Antonio Mannino

Etna Comics Day 4: abbiamo incontrato Giancarlo Esposito, protagonista di Breaking Bad e Maze Runner

MadMass.it in diretta da Etna Comics: seguiteci sui nostri canali social!

Esplosiva la giornata conclusiva di Etna Comics 2019, che ha visto in qualità di ospite d’eccezione Giancarlo Esposito, attore e regista statunitense celebre per i suoi ruoli televisivi in Breaking Bad, Better Call Saul e Revolution, così come sul grande schermo grazie alla saga Maze Runner, che lo vede protagonista nel secondo e terzo capitolo Maze Runner – La fuga e Maze Runner – La rivelazione.

Pupillo di Spike Lee, ha girato quattro film diretti da quest’ultimo: Aule turbolente, Fa’ la cosa giusta, Mo’ Better Blues e Malcolm X.

Prima della grande ribalta grazie al personaggio di Gus Fring in Breaking Bad, numerosi ruoli secondari in pellicole celebri come Taps – Squilli di rivolta di Harold Becker, Una poltrona per due di John Landis, Cotton Club di Francis Ford Coppola, King of New York di Abel Ferrara, Harley Davidson & Marlboro Man di Simon Wincer, Taxisti di notte di Jim Jarmusch, I soliti sospetti di Bryan Singer, Twilight di Robert Benton e Alì di Michael Mann.

Giancarlo Esposito ad Etna Comics
Etna Comics 2019: Giancarlo Esposito in conferenza stampa

Carismatico e aperto al dialogo, Esposito ha ribadito più volte il suo amore per l’Italia e per il nostro cinema.

Fiero delle proprie origini italiane, il padre Giovanni Esposito è nato e cresciuto a Napoli. Dopo essersi trasferito in America, Giancarlo ha dovuto convivere con il razzismo, episodi che hanno lasciato in lui profonde cicatrici per le quali a stento ha trattenuto le lacrime durante la conferenza.

“Qual è il ruolo che vorresti interpretare?”, Esposito ha dichiarato che vorrebbe partecipare a qualche progetto in cui poter mettere in mostra le proprie capacità comiche.

Il celebre attore ha inoltre rivelato il suo segreto nella preparazione di un ruolo complesso come quello di Gus Fring, ammettendo di essere patito dello yoga e della ricerca di attività che riescano a far raggiungere il pieno rilassamento mentale e fisico.

Giancarlo Esposito
Giancarlo Esposito in Breaking Bad nei panni del celebre Gus Fring

Persona carismatica e dotata di grande empatia, Giancarlo Esposito ha saputo coinvolgere e regalare autentiche emozioni ai tanti fan in attesa di autografi e foto con il loro beniamino, al secolo Gus di Breaking Bad.

Con il Day 4 da Etna Comics si chiudono i nostri Daily, dopo il Day 1 dedicato a Neal Adams, Peter Milligan e Giorgio Vanni, il Day 2 su Johnny Galecki di The Big Bang Theory ed il Day 3 con protagoista Jean-Luc Cano di Life is Strange.

Ma il nostro viaggio vulcanico non è ancora concluso: rimanete sintonizzati per approfondimenti ed interviste nei prossimi giorni, sia sul sito che sui nostri canali social.