Etna Comics Day 2: Johnny Galecki

Johnny Galecki
Johnny Galecki incontra i fan ad Etna Comics 2019

Etna Comics Day 2: a tu per tu con Johnny Galecki, aka Leonard di The Big Bang Theory

MadMass.it in diretta da Etna Comics: seguiteci sui nostri canali social!

Oggi, sin dalla stazione ferroviaria, si respirava un’aria diversa: molto più numerosi, rispetto alla giornata d’inaugurazione di giovedì 6 giugno, i cosplayer che hanno partecipato ad Etna Comics 2019.

Tra i principali motivi di interesse spicca sicuramente la presenza di Johnny Galecki, interprete di Leonard Leakey Hofstadter, uno dei protagonisti dello show televisivo The Big Bang Theory.

L’attore ha deciso di regalare ai partecipanti di Etna Comics alcune rivelazioni davvero molto interessanti. La sala gremita contava oltre mille persone e l’ingresso di Galecki è stato accolto dalle urla dei fan, emozionati davanti al loro idolo.

Johnny Galecki
In attesa dell’arrivo di Johnny Galecki alla conferenza stampa di Etna Comics 2019
Johnny Galecki
L’arrivo di Johnny Galecki alla conferenza stampa di Etna Comics 2019

La parte iniziale della conferenza si è focalizzata sulla conclusione di The Big Bang Theory, sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady giunta alla sua conclusione dopo 12 stagioni.

“Meglio terminare qualcosa quando è ancora buona, invece di aspettare che vanga rovinata.” (Johnny Galecki)

Ha dichiarato l’attore che, parlando di questa tematica, riusciva a stento a trattenere le lacrime.

Galecki ha anche regalato un interessante aneddoto: prima dell’assunzione di Jim Parsons per il ruolo di Sheldon Cooper, Galecki incontrò il simpatico comico, visibilmente agitato, tra i corridoi dello studio. Capendo la sua inquietudine, lui che era già stato assunto, iniziò a calmarlo: da lì iniziò la loro amicizia che, tra alti e bassi, continua fino a oggi.

Johnny Galecki
Johnny Galecki e il ruolo che l’ha reso immortale: Leonard Leakey Hofstadter in The Big Bang Theory

L’interprete ha anche dichiarato che, dopo l’ultimo ciak, è rimasto particolarmente confuso. Il suo personalissimo modo per salutare Leonard fu quello di camminare per il set, da solo e in silenzio.

“Ora che tutto è finito”, chiedevano gli interlocutori presenti sul palco di Etna Comics, “che progetti hai?”. L’attore ha affermato che potrebbe prendersi una piccola pausa dal set per dedicarsi anima e corpo alla sua nuova avventura di padre. La sua compagna è infatti in dolce attesa.

Johnny ha però voluto sottolineare che ha aperto un piccolo studio indipendente ed è pronto a iniziare a produrre i primi progetti. Chissa cosa ci regalerà il simpatico attore il cui volto è stato reso eterno da The Big Bang Theory.

Biagio