Ghostbusters 3: Sigourney Weaver nel cast con Bill Murray e Dan Aykroyd

A 35 anni dall'uscita di Ghostbusters, l'attrice che nel film interpretava Dana Barrett ha annunciato la propria presenza nel nuovo capitolo in uscita.

Ghostbusters 3: Sigourney Weaver nel cast con Bill Murray e Dan Aykroyd?
Ghostbusters 3: Sigourney Weaver nel cast con Bill Murray e Dan Aykroyd?

Era il 1984 quando Ghostbusters arrivava per la prima volta nelle sale cinematografiche: un film cult che ha segnato un’intera generazione, rimanendo nel cuore di tantissimi. A chiudere gli anni ’80 è poi arrivato il sequel ufficiale del film, mentre nel 2016 è stata proposta una versione tutta al femminile che non ha però raccolto i consensi sperati.

Ghostbusters, un terzo capitolo in uscita nel 2020

L’universo del dottor Venkman e compagnia bella non sembra però avere alcuna intenzione di essere accantonato e, anzi, si prepara a rifarsi il trucco per tornare in scena nei prossimi mesi. Nell’anno in cui ricorre il 35esimo anniversario dell’opera, è stato infatti annunciato che Ghostbusters approderà nuovamente sul grande schermo con un terzo capitolo.

I prevenuti avranno subito storto il naso ma potrebbero ricredersi in queste ore. Sigourney Weaver, che nel film originale interpretava Dana Barrett, ha dichiarato che sarà presente anche lei nel cast del film, aggiungendo che non sarà da sola: con lei non dovrebbero mancare anche Bill Murray e Dan Aykroyd. Il cast originale del primo Ghostbusters, dunque, che andrebbe così ad aggiungersi ai già confermatissimi Finn Wolfhard, McKenna Grace e Carrie Coon.

L’indiscrezione è emersa durante l’intervista che la Weaver ha rilasciato al Parade, quando cioè ha dichiarato “Sarà folle tornare a lavorare con i ragazzi”, riferendosi quindi ai suoi ex compagni di avventura. In attesa di avere ulteriori conferme a riguardo, ricordiamo che Ghostbusters 3 arriverà nelle sale la prossima estate, esattamente il 10 luglio 2020.

Alla regia del film ci sarà Jason Reitman (Juno, Tra le nuvole, Tully), figlio di quel Ivan Reitman che negli anni ’80 diresse i primi due capitoli della saga dedicata agli acchiappafantasmi.