Soul trailer italiano e altre storie [News Flakes]

Nelle news oggi: Soul, L'assistente della star e Scream 5

Cancellazioni, chiusure, rinvii: ma per quanto non ci siano ancora certezze su quando sarà possibile un ritorno alla normalità, vogliamo guardare al futuro, con alcune brevi news su quello che ci aspetta – presto o tardi.

Primo fra tutti, il trailer di Soul, il nuovo film Pixar diretto da Pete Docter, il responsabile di capolavori come Up e Inside Out. Con una dinamica che ricorda parecchio quella di quest’ultimo, Soul vede l’anima dell’aspirante musicista soul (appunto) jazz Joe Gardener (Jamie Foxx nella versione originale) ritrovarsi, dopo un incidente sulla Terra ed un altro sulla via verso l’aldilà, in un seminario per la formazione di nuove anime; appaiato con la neo-anima 22 (in originale, Tina Fey), cercherà di educarla sui piaceri della Vita, così che, una volta arrivata nel Mondo, sappia apprezzarli appieno. Il trailer italiano è qua sopra, qui trovate quello originale. L’uscita italiana è attualmente prevista per settembre.

Ancora in tema musicale, un altro trailer: L’assistente della Star (The High Note), diretto da Nisha Ganatra (che l’anno scorso realizzò E poi c’è Katherine/Late Night), racconta di Maggie (Dakota Johnson), aspirante produttrice musicale che al momento lavora come assistente personale della star del passato Grace Davis (Tracee Ellis Ross, figlia della vera superstar Diana Ross). Quando Grace, desiderosa di incidere un nuovo disco, non troverà il sostegno del suo manager (Ice Cube), le due donne si coalizzeranno per far sì che entrambe possano coronare il proprio sogno. Alla sceneggiatura, la debuttante Flora Greeson. Qui il trailer originale.

A venticinque anni dal primo di quattro film e dopo essersi già reincarnata in una serie tv, la saga di Scream potrebbe tornare: i dettagli su Scream 5 sono inesistenti – e non sappiamo se sarà ancora legata alle vicende di Sidney Prescott/Neve Campbell. Poiché il creatore della serie Wes Craven ci ha lasciati nel 2015, il compito di realizzare il nuovo film è stato assegnato ad un nuovo team: Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi dell’apprezzato Finché morte non ci separi/Ready or Not. (fonte: The Hollywood Reporter)