P. S. Ti amo ancora recensione [Netflix]

P. S. Ti amo ancora recensione
P. S. Ti amo ancora di Michael Fimognari con Noah Centineo e Lana Condor

P. S. Ti amo ancora recensione film di Michael Fimognari con Noah Centineo, Lana Condor, Jordan Fisher, Janel Parrish e Anna Cathcart

P. S. Ti amo ancora è il sequel del teen movie Tutte le volte che ho scritto ti amo, rilasciato su Netflix nel 2018, ed è tratto dal secondo romanzo della trilogia con protagonista Lara Jean, scritta da Jenny Han. Nel sequel del film che ci ha fatto innamorare di Noah Centineo, ritroviamo i personaggi che abbiamo adorato.

Lara Jean, interpretata da Lana Condor, è un’adolescente timida e impacciata in fatto d’amore, che invece di dichiararsi con le proprie “crush”, decide di scrivere loro delle lettere che non trova mai il coraggio di spedire. Ci penserà sua sorella Margot (Janel Parrish), grazie alla quale riesce a costruire una relazione, più o meno fittizia, con Peter, interpretato da Noah Centineo.

Il secondo capitolo parte proprio da qui: Lara Jean e Peter ora si trovano alle prese con la costruzione della loro relazione. Quella che avevano fino a quel momento era semplicemente un modo per far ingelosire i loro precedenti fidanzati. Dovranno affrontare i fantasmi degli amori passati… e quelli delle lettere non ancora aperte.

P. S. Ti amo ancora recensione
Lana Condor e Noah Centineo
Lana Condor e Maddie Ziegler
Lana Condor e Maddie Ziegler in P. S. Ti amo ancora

Proprio così, Margot aveva spedito tutte le lettere scritte da Lara Jean, ma questa era riuscita a recuperarle tutte tranne una. Cosa succede quando Lara riceve una risposta? E soprattutto quando, per colpa delle attività extra curriculari, Lara Jean si ritrova a passare molto tempo con John, il destinatario della lettera?

P. S. Ti amo ancora mantiene le promesse del primo capitolo. Nonostante il meccanismo sia simile al primo, con le lettere e le loro conseguenze, il racconto rimane interessante nonostante sia in alcuni passaggi abbastanza prevedibile.

Sorprende e fa sorridere il vedere Lara Jean e Peter alle prese con una vera relazione, e come i due si comportano l’un l’altro. Lara Jean affronta la sua prima vera storia d’amore, mentre Peter è leggermente più ferrato sull’argomento, ma non per questo più esperto di lei. Si ritrovano tutte le emozioni della prima volta: il primo appuntamento, la prima discussione, il primo tutto… forse è proprio questo che tiene lo spettatore incollato allo schermo, rivivere quelle che sono state le proprie esperienze attraverso i protagonisti.

Emilija Baranac in P. S. Ti amo ancora
Emilija Baranac in P. S. Ti amo ancora
Madeleine Arthur e Ross Butler
Madeleine Arthur e Ross Butler

C’è intesa e affetto tra i personaggi e i due interpreti, Lana Condor e Noah Centineo lo mettono in scena alla perfezione, senza forzature. Congeniali anche le diverse trame parallele, tra cui la storia d’amore del padre e quella della migliore amica di Lana, raccontate in modo tale da accompagnare in maniera organica la narrazione principale.

P. S. Ti amo ancora è un buon film teen romantico, leggero ma appassionante e dolce. Menzione d’onore per la colonna sonora super teen contenente brani come About love di Marina Diamandis, Moral of the story di Ashe, I can’t believe di CYN e Age of consent di Cayetana.