Io sono nessuno: da oggi 1 luglio al cinema Bob Odenkirk nel revenge movie dal creatore di John Wick [Pubbliredazionale]

Io sono nessuno: da oggi 1 luglio al cinema Bob Odenkirk nel revenge movie diretto da Ilya Naishuller e scritto dal creatore di John Wick

Sull’onda dei revenge movie che hanno segnato la cinematografia action recente, da Taken con Liam Neeson a John Wick con Keanu Reeves, dopo aver incassato oltre 50 milioni di dollari nel mondo arriva oggi 1 luglio anche nelle sale cinematografiche italiane, #SoloAlCinema distribuito da Universal Pictures, l’atteso thriller Io sono nessuno (Nobody) intriso di violenza e vendetta, con un protagonista d’eccezione, che da influente comico e amatissimo protagonista di Better Call Saul, vincitore di due Emmy Award per il Saturday Night Live ed il The Ben Stiller Show, si catapulta nel regno delle stelle dei film d’azione a suon di colpi di armi da fuoco, duelli con arti marziali e inseguimenti automobilistici: ci stiamo ovviamente riferendo al “Nessuno” del titolo, Bob Odenkirk.

Bob Odenkirk
Bob Odenkirk (Credits: Allen Fraser/Universal Pictures)

Paisley Cadorath, Gage Munroe e Connie Nielsen
Paisley Cadorath, Gage Munroe e Connie Nielsen (Credits: Allen Fraser/Universal Pictures)

Io sono nessuno: la trama del film

L’uomo di cui non ti accorgi, un “Nessuno“, a volte può rivelarsi estremamente pericoloso.
Hutch Mansell (Bob Odenkirk) è un padre poco stimato perché sottovalutato e un marito poco amato e trascurato, abbandonatosi a subire le ingiustizie della vita senza colpo ferire e senza reagire alle umiliazioni.

Quando due ladri entrano in casa in piena notte minacciando la sua famiglia, Hutch subisce in silenzio per evitare complicazioni e non mettere a repentaglio i suoi cari: tuttavia il figlio Blake (Gage Munroe) rimane molto deluso dall’atteggiamento arrendevole e supino del padre, mentre la moglie Becca (Connie Nielsen) prende ancor più le distanze da quello che una volta era l’uomo della sua vita.

RZA, Bob Odenkirk e Christopher Lloyd
RZA, Bob Odenkirk e Christopher Lloyd (Credits: Allen Fraser/Universal Pictures)

Bob Odenkirk vs. Aleksey Serebryakov
Bob Odenkirk vs. Aleksey Serebryakov (Credits: Allen Fraser/Universal Pictures)

L’ennesima umiliazione subita e la delusione dipinta sui volti di moglie e figlio scatenano in Hutch una rabbia incontrollabile che innesca istinti tanto dormienti quanto letali, spingendo l’uomo verso un brutale cammino di non ritorno alla scoperta di abilità letali.

Tra oscuri segreti, pugni, spari e gomme che stridono, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso nemico (Aleksey Serebryakov) e far sì che nessuno d’ora in poi possa ancora a sottovalutarlo e considerarlo un “Nessuno“.

Dal creatore di John Wick al regista di Hardcore!

Dietro la macchina da presa di Io sono nessuno troviamo lo spericolato regista di Hardcore!, Ilya Naishuller, che porta sullo schermo la nuova creatura di Derek Kolstad, l’autore della celeberrima saga revenge di John Wick, suo marchio di fabbrica i cui stilemi sono riconoscibili anche nelle gesta del protagonista Bob Odenkirk.

Io sono nessuno: dal 1 luglio al cinema
Bob Odenkirk è Nessuno (Credits: Allen Fraser/Universal Pictures)

Ma le sorprese non finiscono qui: al fianco di Bob Odenkirk troviamo come suoi familiari addirittura Doc Brown in persona, Christopher Lloyd nelle vesti del padre del protagonista, mentre il musicista e attore RZA sarà il fratello che aiuterà Hutch nel suo cammino di vendetta. Nel cast inoltre anche un’autentica icona action: Michael Ironside!

Oltre al creatore di John Wick Derek Kolstad, alla produzione troviamo i realizzatori di Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Deadpool 2 e Atomica bionda Kelly McCormick e David Leitch, ed ancora lo stesso Bob Odenkirk e Tobey Maguire.

Io sono nessuno dal 1 luglio al cinema

Distribuito da oggi 1 luglio #SoloAlCinema da Universal Pictures, Io sono nessuno promette di riportare sano entusiasmo, azione e divertimento nelle sale italiane, in occasione della ripartenza dell’industria dell’intrattenimento che deve passare dalla riappropriazione dei nostri spazi e delle nostre passioni ed abitudini… buon cinema!

Io sono nessuno: dal 1 luglio al cinema
Io sono nessuno: dal 1 luglio al cinema

*Sponsorizzato da Universal Pictures

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli