Dune trailer italiano del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya

Dune: il trailer italiano del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa, Josh Brolin, Javier Bardem, Dave Bautista e Stellan Skarsgård

Come preannunciato nella giornata di ieri, Warner Bros. ha appena rilasciato a livello globale il trailer italiano di Dune, l’attesissimo film di cui vi abbiamo estensivamente scritto negli scorsi mesi diretto da Denis Villeneuve che re-immagina il ciclo letterario di Dune di Frank Herbert, il cui primo dei sei romanzi Dune pubblicato nel 1965 risulta essere il romanzo sci-fi più venduto di sempre, in grado di influenzare profondamente la fantascienza a seguire.

“La paura uccide la mente. Andata via la paura, rimarrò solo io” recita Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, nel suo cammino verso l’ascensione in Kwisatz Haderach, essere supremo preannunciato dalle profezie in grado di piegare il tempo e lo spazio e di opporsi al malvagio barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård).

Timothée Chalamet è Paul Atreides in Dune di Denis Villeneuve
Timothée Chalamet è Paul Atreides in Dune di Denis Villeneuve

Zendaya eredita invece da Sean Young (Blade Runner) nel lungometraggio del 1984 di David Lynch – che vedeva Kyle MacLachlan nel ruolo del Duca protagonista – il ruolo di Chani, misteriosa donna Fremen, amore, compagna e visione di Paul Atreides che lo guiderà nell’insurrezione del pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune, popolato da terribili vermi delle sabbie carnivori e misterioso custode del melange, spezia unica in tutto l’universo capace di estendere la vita e amplificare i poteri di Paul.

Scritto da Eric Roth e Jon Spaihts, Dune è stato diviso da Denis Villeneuve in due capitoli, scelta ad avviso del regista imprescindibile per poter portare sullo schermo la magia dell’universo creato da Herbert con la dovuta attenzione ai dettagli e al suo spirito ecologista, mai come oggi così attuale tra le minacce del cambiamento climatico e l’esaurimento delle fonti di energia non rinnovabili a causa del loro sfruttamento selvaggio.

Il primo capitolo di Dune è atteso durante le prossime festività natalizie: nell’attesa vi lasciamo al bellissimo trailer italiano di Dune che trovate in copertina e ad un approfondimento sull’opera e sui suoi personaggi ed interpreti.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli