News Flakes: we are the trailers, my friend

Rami Malek, Joel Edgerton, Nicole Kidman, Mia Wasikowska, Taron Egerton
Bohemian Rhapsody, Boy Erased e Robin Hood

La notizia di maggior rilievo della giornata è probabilmente l’uscita del secondo trailer di Bohemian Rhapsody, il film dedicato a perpetuare la leggenda di Freddie Mercury (Rami Malek) e dei Queen. Chi scrive è discretamente fan della musica della band, ma il promo della pellicola diretta da Bryan Singer (e Dexter Fletcher, che non sarà menzionato come regista) suona troppo intonato, agiografico e farcito di banalità per far venir voglia di andare al cinema. Ma forse a voi farà un effetto diverso.

Joel Edgerton, l’attore australiano che abbiamo visto recentemente in Red Sparrow e interpretò Zio Owen nei prequel di Star Wars, ha esordito convincentemente come regista con il disturbante The Gift (nel quale si intrufolava nella vita coniugale di Jason Bateman e Rebecca Hall). Come seconda prova alla regia, ha diretto Boy Erased, tratto dalla storia autobiografica omonima di Garrard Conley. Figlio di un pastore battista, espose alla sua famiglia la propria omosessualità e fu quindi costretto a scegliere tra l’estromissione e la partecipazione ad un ‘campo di riconversione’. Il protagonista è Lucas Hedges, candidato all’Oscar come attore non protagonista per Manchester by the Sea e visto anche in Lady Bird e Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, i genitori sono interpretati da Russell Crowe e Nicole Kidman.

Se la storia di Boy Erased vi sembra familiare, è perché abbiamo parlato di questi ‘campi di riconversione’ la scorsa settimana, quando vi abbiamo presentato il trailer di The Miseducation of Cameron Post. Ci domandiamo se sia un segno dei tempi.

Un’altra ‘cattiva educazione’ sarà il tema di The Miseducation of Bindu, ma in questo caso la tematica non è l’omosessualità, ma il conflitto tra le tradizioni familiari ed il mondo moderno: protagonista è Bindu, adolescente Indo-Americana che deve conciliare le sue origini con l’America di oggi. David Arquette interpreterà il patrigno della ragazza. (Deadline)

C’un nuovo trailer anche per l’altro Egerton, quello senza la d: Robin Hood, il film con Taron Egerton, Jamie Foxx e Ben Mendehlson ci presenta un nuovo promo che mette in risalto l’allenamento del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri (we’re gonna need a montage!).

Diane Keaton, Kate Winslet e Mia Wasikowska saranno le protagoniste di Blackbird, remake americano del film danese Stille Hjerte (Silent Heart), originariamente diretto da Bille August. La storia racconta di una madre che riunisce la sua famiglia per un ultimo week-end, al termine del quale ha deciso di suicidarsi. La regia del remake è di Roger Mitchell (Notting Hill), con lo sceneggiatore originale Christian Thorpe responsabile dello script della nuova versione. (Variety)