News Flakes: Dune, il Richiamo della Foresta, e Anakin Pizzawalker

Denis Villeneuve ha scelto il suo protagonista per Dune: Timothée Chalamet, candidato all’Oscar per Call Me By Your Name, è in trattative per interpretare il ruolo di Paul, il rampollo della famiglia Atreides, in fuga dopo che il casato Harkonnen ha preso il controllo del pianeta Arrakis; in breve, il ruolo di Kyle MacLachlan nel film di David Lynch. La sceneggiatura è firmata da Eric Roth, responsabile di Forrest Gump and The Curious Case of Benjamin Button.

Michael Green, uno degli autori del precedente film di Villeneuve, Blade Runner 2049, ha scritto un adattamento del romanzo di Jack London Call of the Wild (Il Richiamo della Foresta). Il film, un live action con sostanzioso apporto di computer graphics, racconterà la storia di Buck, cane californiano che si ritrova ad essere venduto come propulsore da slitta per le mute dei cercatori d’oro in Klondike.
[Spoiler alert per un romanzo del 1904] Dopo aver subito una serie di angherie da avidi umani, Buck trova il suo padrone ideale in un cercatore più umano degli altri, John Thornton, prima di cominciare a sentire ‘il richiamo della foresta’, dire addio all’umanità e unirsi ad un branco di lupi.
Harrison Ford, che, dopo lo slittamento di Indiana Jones 5, aveva tempo, interpreterà Thornton. A dirigere sarà Chris Sanders, co-regista di Lilo & Stitch e How to Train Your Dragon.

Hirozaku Kore-eda ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, con il suo film Manbiki Kazoku (Shoplifters), che in Italia uscirà a settembre con il titolo Un affare di famiglia. Kore-eda è ora pronto a girare la sua prima opera internazionale, La Vérité, che sarà ambientata proprio in Francia e vedrà Juliette Binoche ed Ethan Hawke nel ruolo di una coppia che rientra in terra gallica dagli Stati Uniti, mentre la madre della donna (Catherine Deneuve), una famosissima attrice, sta per pubblicare una controversa autobiografia. Durante il soggiorno, svariati segreti di famiglia verranno a galla. Nel cast anche Ludivine Sagnier. (Deadline)

Ora, quasi come Dune, il prossimo trailer racconta la rivalità tra due famiglie per il dominio di un impero. E il rampollo di una delle due famiglie è Anakin Skywalker! E gli eredi si innamorano! E l’impero è quello della pizza a Little Italy a New York! Insomma, Little Italy è una versione di Romeo e Giulietta, con Hayden Christensen ed Emma Roberts, tanto sfacciata che il trailer stesso deve menzionare Romeo e Giulietta. Dal regista di Miss Congeniality/Miss Detective, Donald Petrie.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli