The Division: il videogioco diventa un film Netflix con Jake Gyllenhaal

In occasione dell'E3 di Los Angeles, la Ubisoft ha annunciato il film basato sul videogioco The Division che sarà finanziato da Netflix.

The Division: il videogioco diventa un film Netflix con Jake Gyllenhaal
The Division: il videogioco diventa un film Netflix con Jake Gyllenhaal

Se siete appassionati di videogiochi conoscerete sicuramente The Division, opera videoludica appartenente all’universo di Tom Clancy. Pubblicato da Ubisoft nel 2016, The Division ha saputo appassionare migliaia di gamers nel mondo, grazie ad un avvincente scenario post-apocalittico ed una giocabilità ottima basata sulla modalità multigiocatore online.

The Division, anche Jessica Chastain nel cast del film

Nelle scorse ore, in occasione della conferenza Ubisoft all’interno della fiera E3 di Los Angeles, sono stati rilasciati alcuni dettagli relativi al film basato proprio su The Division. Sarà prodotto da Netflix e al momento sappiamo che ad interpretare il protagonista dello stesso sarà Jake Gyllenhaal. Con lui nel cast ci sarà anche Jessica Chastain (in questi giorni nelle sale con X-Men: Dark Phoenix), mentre della regia si occuperà David Leitch.

Al centro del film c’è una New York sterminata da un’epidemia scoppiata in occasione del Black Friday. Le risorse scarseggiano e tutte le speranze sono riposte nella squadra speciale Strategic Homeland Division (più semplicemente nota come The Division) che tenterà di riportare l’ordine e scoprire cosa ha causato l’epidemia.

A questo punto non rimane che attendere mercoledì sera, quando cioè Netflix terrà la sua conferenza e potrebbe rilasciare ulteriori dettagli relativi al film.