It: Chapter Two – il nuovo Club dei Perdenti

It: Chapter Two - Il club dei perdenti
Bill Denbrough, Ben Hanscom, Beverly Marsh, Richie Tozier, Mike Hanlon, Eddie Kaspbrak, Stanley Uris: il Club dei Perdenti 'ieri' e oggi

È finalmente al completo il Club dei Perdenti nella versione che vedremo in It: Chapter Two, adattamento della parte ‘contemporanea’ del romanzo di Stephen King.

Ottimo il lavoro degli addetti al casting: James McAvoy e Jessica Chastain, che non hanno bisogno di presentazioni, prenderanno i ruoli di Bill e Beverly (al posto di Jaeden Lieberher e Sophia Lillis). I due hanno già lavorato insieme nell’esperimento The Disappearance of Eleanor Rigby, i due film ‘him’ e ‘her’ (e il compendio ‘them’) nei quali la storia della stessa coppia veniva raccontata dal punto di vista di ciascuno dei due protagonisti. Saranno contenti di aver collezionato un altro pronome.
Negli stessi film compariva anche Bill Hader, stimato attore comico del Saturday Night Live prima e di film come Trainwreck poi, anche lui scritturato come membro del Club: erediterà la parlantina di Richie/Finn Wolfhard.

Meno conosciuti sono gli altri quattro volti: Ben, lo scrittore di cartoline già interpretato da Jeremy Ray Taylor, avrà ora il volto di Jay Ryan, attore neozelandese che ha partecipato alla serie TV di Jane Campion Top of the Lake.
Il ruolo di Mike, il ragazzo di colore perseguitato da visioni di un incendio, passerà da Chosen Jacobs a Isaiah Mustafa, noto in America soprattutto per le surreali pubblicità del deodorante Old Spice.
Eddie Kaspbrak, l’ipocondriaco oppresso dalle cure materne crescerà da Jack Dylan Grazer a James Ransone, che ha partecipato alla seconda stagione di The Wire e ai due horror Sinister.
Infine, Stanley Uris, il ragazzo ebreo ossessionato dall’igiene, interpretato da Wyatt Oleff, diventerà Andy Bean, visto nell’ultimo Transformer e nell’ultimo film della serie Divergent, Allegiant.

Ovviamente i clown demoniaci non crescono mai, e Bill Skarsgård continuerà ad infestare la cittadina di Derry sotto il makeup di Pennywise il Clown.
It: Chapter Two sarà ancora diretto da Andy Muschietti e sarà scritto da Gary Dauberman, uno degli autori dello script del primo episodio e della serie di horror Annabelle. Il film uscirà a settembre dell’anno prossimo.