Dark Crystal: La resistenza trailer italiano

Dark Crystal: La resistenza trailer italiano della serie TV originale Netflix ispirata al fantasy Dark Crystal di Jim Henson e Frank Oz

Chi non ha confidenza con il mondo dei Muppets potrebbe non conoscere Jim Henson, inventore e cineasta considerato il più grande e innovativo burattinaio della storia dello spettacolo degli Stati Uniti, oltre che appunto creatore dei celebri pupazzi.

MadMass.it consiglia by Amazon

Nel 1982 Jim Henson unisce le forze con Frank Oz, celeberrimo burattinaio, doppiatore e attore britannico, già burattinaio e doppiatore di Yoda in Star Wars e creatore e animatore di diversi Muppets, per dirigere il fantasy Dark Crystal, opera indubbiamente coraggiosa e particolare realizzata ed interpretata unicamente attraverso burattini e pupazzi animatronici. Pochi anni dopo Henson realizzerà Labyrinth – Dove tutto è possibile con David Bowie e Jennifer Connelly, considerato oggi vero e proprio cult fantasy degli Anni ’80.

Il Gelfling Rian
Il Gelfling Rian

In bilico tra il visionario ed il grottesco, Dark Crystal ci scaraventa sul pianeta Thra, tra i mostruosi e sicuramente memorabili Skeksis, i Mistici, i Gelfling e altre creature più o meno strampalate.

Con una certa dose di coraggio Netflix riporta in vita le creature di Dark Crystal con la serie originale Dark Crystal: La resistenza, prodotta dalla Jim Henson Company, prequel ambientato molti anni prima degli eventi originali realizzata unendo sapientemente i celebri burattini con effetti speciali visivi all’avanguardia.

I terribili Skeksis
I terribili Skeksis

Con Dark Crystal: La resistenza ritorniamo sul morente mondo di Thra per una nuova avventura che vede tre eroici Gelfling – Brea, Deet e Rian – opporsi al male degli Skeksis che stanno corrompendo e manipolando il Cristallo della Verità, fonte di potere che risiede nel cuore del pianeta, spezzato in seguito all’allineamento dei tre soli che ruotano intorno al pianeta.

Le prime sequenze distribuite da Netflix ci confermano una dedizione totale all’opera originale, persino gli Skeksis sono disgustosi quasi quanto quelli degli 1982… ed il trailer italiano regala diverse chicche agli appassionati di Dark Crystal.

Consiglio: guardate prima Dark Crystal e fiondatevi poi su Netflix dal 30 agosto per il debutto di Dark Crystal: La resistenza.

I terribili Skeksis in Dark Crystal: La resistenza
I terribili Skeksis in Dark Crystal: La resistenza

Il Gelfling Deet
Il Gelfling Deet

Dark Crystal: La resistenza
Dark Crystal: La resistenza

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli