Cinema News 19 dicembre [Rassegna Stampa]

Cinema News 19 dicembre

The Electric State di Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown sarà la protagonista di The Electric State, basato sul romanzo di fantascienza di Simon Stålenhag, ambientato in un futuro alternativo dove un’adolescente accoglie uno strano robot inviato da suo fratello scomparso.
La protagonista ed il robot si mettono alla ricerca del ragazzo svelando una cospirazione più grande di loro, in un mondo fantasy immaginifico pieno di robot di ogni tipo che reinventa il West americano attraverso una visione apocalittica e retrofuturistica degli Anni ’90.
Producono e dirigono Joe ed Anthony Russo con la loro AGBO, già alle prese con lo spy movie The Gray Man con Ryan Gosling su Netflix. (Deadline)

Sam Rockwell e la fuga di Carlos Ghosn

MadMass.it consiglia by Amazon

Sam Rockwell si è talmente appassionato alla storia dell’ex Berretto Verde Michael Taylor da mettere in produzione un film e una serie TV sulle azioni dell’uomo, insieme a Vanity Fair Studios e MGM/UA TV.
Rockwell sarà protagonista soltanto del film cinematografico, interpretando appunto Michael Taylor, ex militare d’élite delle Forze Speciali ridotto a vendere bibite multivitaminiche, ingaggiato per pianificare e mettere in atto insieme al figlio un complesso piano di fuga per estrarre dal Giappone un cliente, che si rivelerà poi essere il potente uomo d’affari Carlos Ghosn, ex amministratore delegato di Renault e Nissan, arrestato in Giappone per per illeciti finanziari e in libertà vigilata con l’obbligo di rimanere a Tokyo.
Ghosn, scappato in Libano grazie a Taylor, dichiarerà poi di essere fuggito dall’ingiustizia e dalla persecuzione politica del Giappone.
Rientrato negli Stati Uniti convinto di aver svolto una missione eroica e patriottica, Michael Taylor è stato arrestato poco dopo e adesso rischia l’estradizione verso il Giappone, mentre lotta contro la giustizia americana ed inizia finalmente a rendersi conto di aver commesso inconsapevolmente un crimine internazionale di portata epica. (Deadline)

Boba Fett alias Temuera Morrison ritorna in The Book of Boba Fett su Disney+
Boba Fett alias Temuera Morrison ritorna in The Book of Boba Fett su Disney+ (Credits: Justin Lubin/Lucasfilm)

The Book of Boba Fett su Disney+

Si è appena conclusa col botto la seconda stagione di The Mandalorian, sia per la clamorosa apparizione finale che non vi sveleremo in questa sede sia per l’annuncio, dopo i titoli di cosa, di una nuova serie Disney+ che era stata astutamente tenuta fuori dal Disney Investor Day: Temuera Morrison e Ming-Na Wen torneranno a vestire i panni del cacciatore di taglie Boba Fett e della letale assassina Fennec Shand in The Book of Boba Fett, sempre in streaming su Disney+.
Per il resto vi rimandiamo a tutte le nuove produzioni cinema e TV annunciate dall’universo Disney, Marvel, Star Wars, Pixar, Lucasfilm, FX durante il Disney Investor Day.

Crisis di Nicholas Jarecki con Gary Oldman, Armie Hammer ed Evangeline Lilly

Il thriller drammatico Crisis scritto e diretto da Nicholas Jarecki si propone di affrontare la crisi degli oppioidi facendo ciò che Traffic di Steven Soderbergh ha fatto per la cocaina e la guerra alla droga durante la piaga del crack.
Diverse le linee narrative che si intrecciano: un trafficante di droga organizza un’operazione di contrabbando di Fentanyl coinvolgendo diversi cartelli della droga; un architetto che si sta riprendendo da una dipendenza dall’ossicodone scopre la verità dietro la scomparsa di suo figlio; un professore universitario combatte contro rivelazioni inaspettate sul suo datore di lavoro, un’azienda farmaceutica che introduce sul mercato un nuovo antidolorifico “che non crea dipendenza”.
Al servizio di Jarecki un grande cast, guidato da Gary Oldman, Armie Hammer ed Evangeline Lilly e che vede anche Luke Evans, Michelle Rodriguez, Greg Kinnear e Lily-Rose Depp.
Crisis si propone di uscire appena in tempo per la stagione dei tempi, il 26 febbraio 2021. (Deadline)

The Almond and The Seahorse

The Almond and The Seahorse segue le vicende di un archeologo e un architetto mentre combattono per reinventare il loro futuro, dopo che una lesione cerebrale traumatica li ha allontanati dalle persone che amano, lasciandoli alla deriva.
Tom Stern, direttore della fotografia candidato all’Oscar per Changeling, dirige Rebel Wilson, al suo primo ruolo drammatico, e Charlotte Gainsbourg nelle vesti di protagoniste, insieme alla co-regista Celyn Jones, su sceneggiatura della Jones e di Kaite O’Reilly, autrice anche dell’opera teatrale e del volume cartaceo. (Deadline)

Il film e le serie preferite 2020 di Barack Obama

In attesa dei nostri Maddy Awards 2020, vi lasciamo con la consueta lista annuale dei migliori film e show televisivi secondo l’amante del cinema Barack Obama… e si, anche l’Italia è presente grazie a Pietro Marcello e al suo Martin Eden con Luca Marinelli.
Tra i film, Ma Rainey’s Black Bottom, ultima prova del compianto Chadwick Boseman, Nomadland, Soul e Mank. Tra le serie, La regina degli scacchi, The Boys, The Good Lord Bird, Devs e Mrs. America.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli