Assassinio sul Nilo: Emma Mackey e Rose Leslie nel cast del film con Gal Gadot

In queste ore è stato annunciato il cast ufficiale di Assassinio sul Nilo, film che vedrà nuovamente Kenneth Branagh alla regia e che arriva al cinema due anni dopo Assassinio sull'Orient Express.

Assassinio sul Nilo
Assassinio sul Nilo: Emma Mackey e Rose Leslie nel cast del film con Gal Gadot

Sono trascorsi ormai due anni da quando arrivava sul grande schermo Assassinio sull’Orient Express (recensione qui), remake della storica pellicola del 1974, a sua volta basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie. Il regista, nonché protagonista del film, Kenneth Branagh ha riunito un cast d’eccellenze, tra cui spiccavano (tra gli altri) attori del calibro di Michelle Pfeiffer, Johnny Depp e Judy Dench. La stessa cosa avverrà con Assassinio sul Nilo, nuovo capitolo della saga letteraria e dunque seguito naturale del film del 2017.

Assassinio sul Nilo, ancora un cast all stars per Kenneth Branagh

La story-line è ben nota a tutti e la curiosità, fino a qualche ora fa, riguardava principalmente il nome degli attori che sarebbero poi andati a costituirne il cast ufficiale. Ebbene, adesso i nomi sono stati finalmente resi noti: ad interpretare l’investigatore Hercule Poirot sarà sempre Kenneth Branagh, che sarà affiancato da Annette Bening, Russell Brand, Armie Hammer, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders, Letitia Wright, Ali Fazal, Dawn French e Tom Bateman, apparso anche in Assassinio sull’Orient Express. A loro si aggiungeranno anche Rose Leslie (la bruta Ygritte de Il Trono di Spade), Emma Mackey (protagonista femminile di Sex Education) e Gal Gadot, ormai conosciuta e amata in tutto il mondo per l’iconico personaggio di Wonder Woman.

Le riprese del film sono ufficialmente iniziate ma per vedere Assassinio sul Nilo al cinema bisognerà attendere esattamente un anno, infatti l’uscita è prevista per ottobre 2020.