The Palace: la trama del nuovo film di Roman Polanski coprodotto da Rai Cinema

The Palace: la trama del nuovo film di Roman Polanski che sarà prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Eliseo Entertainment

The Palace è il titolo del nuovo lungometraggio di Roman Polanski prodotto da Rai Cinema con la collaborazione dell’Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi. Le riprese del film inizieranno in autunno e vedranno Polanski lavorare con Jerzy Skolimowski, lo sceneggiatore della pellicola d’esordio del regista polacco, Il coltello nell’acqua, candidata agli Oscar del 1964 nella categoria Miglior Film Straniero.

The Palace: la trama

Secondo le poche informazioni che sono disponibili al momento, The Palace sarà un dramma ambientato in un lussuoso hotel sulle Alpi Svizzere.
La trama sarà incentrata sulle vite di vari personaggi che si intrecceranno tra di loro durante la notte di Capodanno del 1999.

Le dichiarazioni di Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema

A riferire la notizia è stato l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, durante la conferenza stampa A riveder le stelle. Le nuove produzioni di Rai Cinema. Del Brocco non ha voluto comunicare ulteriori dettagli riguardanti la pellicola ed ha commentato la sua scelta con queste parole: “La prima bozza della sceneggiatura mi è arrivata un paio di giorni fa. Non posso dare dettagli perché non ho il permesso di Polanski. I grandi registi sono molto protettivi nei confronti del loro lavoro. Dovremmo girare in autunno”. L’annuncio è stato accompagnato dalle polemiche, dal momento che il regista polacco da diversi anni deve convivere con le accuse di violenza sessuale che nel 2018 hanno portato alla decisione dell’Academy di escluderlo dall’organizzazione. Del Brocco ha voluto esprimersi anche in merito a questo argomento affermando che la Rai non è interessata alla storia personale dell’autore, ma al lato artistico dell’opera.

Considerando che la produzione del film verrà avviata in autunno è probabile che The Palace sarà presentato ad uno dei principali festival del cinema nel 2022.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli