The Palace: la trama del nuovo film di Roman Polanski coprodotto da Rai Cinema

The Palace: la trama del nuovo film di Roman Polanski che sarà prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Eliseo Entertainment

The Palace è il titolo del nuovo lungometraggio di Roman Polanski prodotto da Rai Cinema con la collaborazione dell’Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi. Le riprese del film inizieranno in autunno e vedranno Polanski lavorare con Jerzy Skolimowski, lo sceneggiatore della pellicola d’esordio del regista polacco, Il coltello nell’acqua, candidata agli Oscar del 1964 nella categoria Miglior Film Straniero.

The Palace: la trama

MadMass.it consiglia by Amazon

Secondo le poche informazioni che sono disponibili al momento, The Palace sarà un dramma ambientato in un lussuoso hotel sulle Alpi Svizzere.
La trama sarà incentrata sulle vite di vari personaggi che si intrecceranno tra di loro durante la notte di Capodanno del 1999.

Le dichiarazioni di Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema

A riferire la notizia è stato l’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, durante la conferenza stampa A riveder le stelle. Le nuove produzioni di Rai Cinema. Del Brocco non ha voluto comunicare ulteriori dettagli riguardanti la pellicola ed ha commentato la sua scelta con queste parole: “La prima bozza della sceneggiatura mi è arrivata un paio di giorni fa. Non posso dare dettagli perché non ho il permesso di Polanski. I grandi registi sono molto protettivi nei confronti del loro lavoro. Dovremmo girare in autunno”. L’annuncio è stato accompagnato dalle polemiche, dal momento che il regista polacco da diversi anni deve convivere con le accuse di violenza sessuale che nel 2018 hanno portato alla decisione dell’Academy di escluderlo dall’organizzazione. Del Brocco ha voluto esprimersi anche in merito a questo argomento affermando che la Rai non è interessata alla storia personale dell’autore, ma al lato artistico dell’opera.

Considerando che la produzione del film verrà avviata in autunno è probabile che The Palace sarà presentato ad uno dei principali festival del cinema nel 2022.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli