Netflix ottobre 2020 programmazione: cosa vedere tra serie TV e film

Netflix ottobre 2020 programmazione: tantissime novità in catalogo, da The Haunting of Bly Manor a Emily in Paris, La regina degli scacchi e Rebecca. Cosa vedere tra serie TV e film in streaming

Ottobre si appresta ad essere un mese pazzesco per Netflix, con ricche novità sia sul fronte seriale che per quanto riguarda i film, oltre alle tante aggiunte di seconda visione in catalogo, tra le quali spicca certamente L’esorcista di William Friedkin.

L’esorcista (1973): uscita 1 ottobre
Katy Perry: Part Of Me: uscita 1 ottobre
Buongiorno, Verônica: uscita 1 ottobre
Emily in Paris: uscita 2 ottobre
American Pie Presents: Girls’ Rules: uscita 6 ottobre
Hubie Halloween: uscita 7 ottobre
The Haunting of Bly Manor: uscita 9 ottobre
The Forty-Year-Old Version: uscita 9 ottobre
The Stranger 2: uscita 11 ottobre
Guida per babysitter a caccia di mostri: uscita 14 ottobre
Blackpink: Light Up the Sky: uscita 14 ottobre
Social Distance: uscita 15 ottobre
Il processo ai Chicago 7: uscita 16 ottobre
Grand Army: uscita 16 ottobre
La Révolution: uscita 16 ottobre
Star Trek: Discovery 3: uscita 16 ottobre
Qualcuno deve morire: uscita 16 ottobre
Unsolved Mysteries 2: 19 ottobre
Rebecca: uscita 21 ottobre
La regina degli scacchi: 23 ottobre
Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria: uscita 23 ottobre
Suburra 3: 30 ottobre

Molti lanci di serie inedite, come la commedia romantica Emily in Paris – leggete la nostra recensione in anteprima – dall’autore di Sex and the City Darren Star, La regina degli scacchi con Anya Taylor-Joy, la serie francese La Révolution e la miniserie messicana Qualcuno deve morire.
Ma anche o forse soprattutto il ritorno di Mike Flanagan con The Haunting of Bly Manor, dopo il grande successo di Hill House, la terza stagione di Star Trek: Discovery e la stagione finale di Suburra.
Tra i film in prima visione, l’attesissimo Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin che abbiamo visto in anteprima, la nuova commedia di Adam Sandler Hubie Halloween, Rebecca con Lily James e Armie Hammer e il film d’animazione Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria.

Vediamo dunque la programmazione di ottobre 2020 su Netflix con le serie TV e i film più interessanti da vedere in streaming.

L’esorcista (1973): uscita 1 ottobre

In arrivo sul catalogo Netflix dal 1 ottobre il cult di William Friedkin con Max von Sydow, Linda Blair, Ellen Burstyn, Jason Miller e Kitty Winn, scritto da William Peter Blatty e basato sul suo stesso romanzo.
Dieci nomination e 2 premi Oscar – migliore sceneggiatura adattata a William Peter Blatty e miglior sonoro – per il più grande capolavoro della storia del cinema horror.

Katy Perry: Part Of Me: uscita 1 ottobre

Jane Lipsitz e Dan Cutforth dirigono un documentario sulla vita di Katy Perry, sguardo ravvicinato dal backstage al palco fino all’incredibile scalata verso il successo della celebre artista amatissima dai suoi fan.

Buongiorno, Verônica: uscita 1 ottobre

Serie TV brasiliana creata da Raphael Montes con Tainá Müller, Eduardo Moscovis e Camila Morgado, Buongiorno, Verônica è un thriller investigativo incentrato sulle indagini di una poliziotta a caccia di un predatore sessuale che nasconde un segreto terribile, occultato da un misterioso complotto.

Emily in Paris: uscita 2 ottobre

Emily in Paris: la recensione in anteprima.
La nuova serie commedia Netflix creata dall’autore di Sex and the City Darren Star con protagonista Lily Collins nelle vesti di una giovane ed ambiziosa marketer che si trasferisce da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni: occuparsi delle strategie di gestione dei social media di un brand del lusso. Inebrianti e sorprendenti avventure la attendono, tra nuovi colleghi, amici e storie d’amore.
Nel cast Ashley Park, Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Kate Walsh.

American Pie Presents: Girls’ Rules: uscita 6 ottobre

Mike Elliott dirige il quinto film della serie spin-off American Pie Presents, stavolta incentrata sul girl power e tutta o quasi al femminile.

Hubie Halloween: uscita 7 ottobre

Adam Sandler ritorna su Netflix con Hubie Halloween, commedia che racconta dello stoico Hubie Dubois, appassionato di Halloween che ogni anno si impegna perché le celebrazioni si svolgano nel modo più sicuro possibile nella sua cittadina. Ma la cittadina si chiama Salem, ed è inevitabile che prima o poi qualcosa di sinistro succeda davvero.
Diretto da Steven Brill (Little Nicky, Mr. Deeds e The Do-Over), vede la presenza nel cast di Steve Buscemi, Noah Schnapp, Maya Rudolph, Ray Liotta, Michael Chiklis, Kenan Thompson, Julie Bowen, Kevin James e Rob Schneider.

The Haunting of Bly Manor: uscita 9 ottobre

Ritorna su Netflix The Haunting con The Haunting of Bly Manor, la nuova miniserie di Mike Flanagan, seguito spirituale della sua The Haunting of Hill House, ispirata al The Turn of the Screw di Henry James. Abbiamo già la pelle d’oca.

The Forty-Year-Old Version: uscita 9 ottobre

Radha Blank vince il premio della regia al Sundance Film Festival con la pellicola The Forty-Year-Old Version, storia ironica e schietta di una drammaturga che vive a New York e che si reinventa rapper, alla disperata ricerca del successo prima dei quarant’anni.

The Stranger 2: uscita 11 ottobre

Arriva la seconda stagione della serie creata da Harlan Coben, basata sul romanzo da lui stesso scritto sul mistero che avvolge la famiglia Price. Con Richard Armitage, Jennifer Saunders, Siobhan Finneran e Hannah John-Kamen.

Guida per babysitter a caccia di mostri: uscita 14 ottobre

La babysitter Kelly Ferguson deve salvare il piccolo che accudisce, rapito da mostri spaventosi, e viene reclutata da una società segreta con il compito di proteggere i bambini di tutto il mondo. Film con Tamara Smart, Oona Laurence e Tom Felton.

Blackpink: Light Up the Sky: uscita 14 ottobre

Documentario dedicato alla celebre band coreana di K-pop Blackpink, Light Up the Sky.

Social Distance: uscita 15 ottobre

Girato durante la quarantena da COVID-19, Social Distance è una serie antologica dai creatori di Orange Is The New Black – guidato dalla showrunner Hilary Weisman Graham – con Danielle Brooks, Mike Colter, Oscar Nunez, Guillermo Diaz, Asante Blackk, Lovie Simone e Marsha Stephanie Blake.
Otto punti di vista differenti che mostrano come l’animo umano, messo alle strette, riesca a trovare la forza di superare difficoltà ed incertezze. Dal 15 ottobre su Netflix.

Il processo ai Chicago 7: uscita 16 ottobre

Il processo ai Chicago 7 si apre ufficialmente il 16 ottobre: il nuovo film di Aaron Sorkin, autore di Codice d’onoreThe West Wing e The Social Network, cattura l’eccitazione e la trepidazione della protesta che animò la città dell’Illinois nell’agosto del 1969, portando otto manifestanti venuti da fuori ad essere arrestati con l’accusa di cospirazione e incitamento alla rivolta. Lo abbiamo recensito in anteprima.
Nel cast Sacha Baron Cohen (Abbie Hoffman), Eddie Redmayne (Tom Hayden), Mark Rylance (l’avvocato William Kunstler), John Carroll Lynch (David Dellinger), Jeremy Strong (Jerry Rubin), Yahya Abdul-Mateen II (Bobby Seale, co-fondatore delle Black Panthers) e Joseph Gordon-Levitt, Frank LangellaWilliam Hurt e Michael Keaton.

Grand Army: uscita 16 ottobre

Dramma di formazione seriale creato da Katie Cappiello, Grand Army è incentrato su cinque studenti liceali di Brooklyn che lottano per il proprio futuro e la libertà, in un mondo caotico dove bisogna trovare il modo per sopravvivere e raggiungere il successo per non scomparire. Nel cast Brittany Adebumola, Odessa A’zion, Amir Bageria, Odley Jean.

La Révolution: uscita 16 ottobre

Il 16 ottobre esce anche La Révolution, serie francese creata da Aurélien Molas con Amir El Kacem, Marilou Aussilloux e Lionel Erdogan ambientata durante una versione alternativa della Rivoluzione francese in cui l’inventore della ghigliottina scopre un virus che corrompe le menti degli aristocratici spingendoli ad uccidere il popolo…

Star Trek: Discovery 3: uscita 16 ottobre

Dal 16 ottobre anche la terza stagione di Star Trek Discovery che sarà trasmessa con episodi settimanali. La sesta serie TV di Star Trek è creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman ed interpretata da Sonequa Martin-Green, Doug Jones e Anthony Rapp.

Qualcuno deve morire: uscita 16 ottobre

Miniserie messicana creata da Manolo Caro, Qualcuno deve morire è un thriller ambientato in una gabbia dorata, dalla quale i suoi protagonisti cercheranno di fuggire… Con Ernesto Alterio, Eduardo Casanova, Pilar Castro.

Unsolved Mysteries 2: 19 ottobre

Arriva la seconda stagione, o forse sarebbe meglio dire la seconda parte dello show con i rimanenti sei episodi di Unsolved Mysteries, dai creatori dello show televisivo e dai produttori di Stranger Things. Nuovi misteri irrisolti, tra incontri paranormali, fantasmi ed episodi unici ed inspiegabili…

Rebecca: uscita 21 ottobre

Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas nel nuovo adattamento cinematografico dell’intramontabile romanzo gotico Rebecca di Daphne Du Maurier.

La regina degli scacchi: 23 ottobre

La regina degli scacchi porta nei nostri salotti la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy), eccezionale scacchista che deve affrontare sulla sua strada giocatori avversari, l’ostilità del patriarcato, la solitudine e il desiderio di evadere tramite l’alcool.
La miniserie è diretta da Scott Frank e da lui scritta assieme ad Allan Scott.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria: uscita 23 ottobre

Ispirato dalla leggenda cinese della Dea Lunare Chang’e, arriva il 23 ottobre su Netflix il film d’animazione Over the MoonIl fantastico mondo di Lunaria: la giovane Fei Fei, l’unica rimasta a credere all’esistenza di Chang’e, decide di costruire un’astronave per raggiungere la Luna e conoscere la Dea, finendo per essere travolta in una coloratissima avventura tra creature fantastiche, nella ricerca di una maniera per ritornare a casa.
Over the Moon porta la firma alla regia dei debuttanti Glen Keane (Premio Oscar per il corto Dear Basketball e animatore su molteplici classici Disney, da La Bella e la Bestia a Pocahontas) e John Kahrs (Premio Oscar per il corto Paperman e collaboratore su molteplici classici Pixar, da A Bug’s Life a Ratatouille). La sceneggiatura è di Audrey Wells (Il coraggio della verità) con la collaborazione di Jennifer Yee McDevitt.

Suburra 3: 30 ottobre

L’ultima e finale stagione di Suburra arriva a fine mese, concludendo le storie di Aureliano, Spadino, Sara, Lele e Amedeo tra lotte di criminalità, affari pericolosi, rivali spietati, tradimenti e colpi di scena. Con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Eduardo Valdarnini e Claudia Gerini.

 

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

El Dorado recensione film con John Wayne e Robert Mitchum

El Dorado recensione del film di Howard Hawks con John Wayne, Robert Mitchum, James Caan e Charlene Holt Era il 1959 quando Howard Hawks, con Un...

Cinema News del 20 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 20 ottobre: i trailer dei film Ma Rainey's Black Bottom con Viola Davis e Chadwick Boseman, Qualcuno salvi il Natale:...

BFI London Film Festival 2020: i vincitori della 64esima edizione virtuale del Festival del Cinema di Londra

BFI London Film Festival 64: vince Another Round (Un altro giro) di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen come Miglior Film. Miglior Documentario a The...

Cinema News del 19 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 19 ottobre: L'Arminuta il nuovo film di Giuseppe Bonito, Kate Hudson e Octavia Spencer insieme nella seconda stagione di Truth Be...

To the Lake recensione serie TV di Pavel Kostomarov [Netflix]

To the Lake recensione serie TV di Pavel Kostomarov con Viktoriya Isakova, Kirill Käro, Aleksandr Robak, Maryana Spivak e Natalya Zemtsova su Netflix Oggi, in piena...

I Am Greta recensione film su Greta Thunberg di Nathan Grossman [Venezia 77]

I Am Greta recensione film documentario di Nathan Grossman con Greta Thunberg presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Presentato ai Festival di Venezia e...

Cinema News del 18 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 18 ottobre: il supereroe Static Shock arriva sul grande schermo, Sacha Baron Cohen su Borat 2, buon compleanno Jean-Claude Van Damme! CINEMA...

Sul più bello recensione film di Alice Filippi con Ludovica Francesconi [Anteprima]

Sul più bello recensione film di Alice Filippi con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Gaja Masciale e Jozef Gjura Sul più bello è una...

Una classe per i ribelli recensione film di Michel Leclerc con Leïla Bekhti [Anteprima]

Una classe per i ribelli recensione film di Michel Leclerc con Leïla Bekhti, Edouard Baer, Ramzy Bedia, Tom Levy, Baya Kasmi e Eye Haidara L’ultimo lavoro...

Destino recensione cortometraggio Disney di Walt Disney e Salvador Dalí [Disney+]

Destino recensione cortometraggio Disney di Walt Disney e Salvador Dalí diretto da Dominique Monféry su sceneggiatura di Salvador Dalí e John Hench Nel lontano 1945...