Cinema News del 19 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 19 settembre: Colin Firth e Stanley Tucci in Supernova, John Boyega in The Test, Idris Elba a cavallo in Concrete Cowboy, Harry Styles e Lily James in My Policeman, Nate Parker e David Oyelowo tra Sweet Thunder e Solitary, Lee Isaac Chung dirige il live action Your Name, i film d’animazione Superconnessi e Hotel Transylvania 4, lo sci-fi Shadow in the Cloud con Chloë Grace Moretz, i documentari di Amy Poehler su Lucille Ball e Desi Arnaz e di Adam McKay sulle votazioni in Florida 537 Votes, Peter Dinklage è Cyrano, le serie On the Verge e I’m In Love With The Dancer From My Bat Mitzvah

CINEMA NEWS 19 SETTEMBRE: Colin Firth e Stanley Tucci sono i protagonisti di Supernova diretto da Harry Macqueen, film che sarà presentato al San Sebastián Film Festival e racconta l’intima e semplice storia d’amore on the road di una coppia gay di mezz’età diretta verso il Lake District in Inghilterra. Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci) affrontano insieme il dramma della diagnosi di demenza giovanile di Tusker, in una guerra esistenziale per preservare il loro rapporto che la malattia minaccia di fare a pezzi (da qui la Supernova del titolo), tra rabbia, quiete e riflessioni dolorose.
(Deadline)

Gavin Hood (Rendition – Detenzione illegale, X-Men le origini – Wolverine), premio Oscar al miglior film straniero per Il suo nome è Tsotsi, dirige John Boyega nel thriller The Test, su script dello stesso Hood in una storia di terrorismo e fanatismo religioso che vede John Boyega nelle vesti di un brillante psicologo comportamentale che supervisiona i test per la richiesta di cittadinanza americana. Nel cast anche Payman Maadi (Westworld, 6 Underground) nel ruolo di un pacato immigrato che fa richiesta di cittadinanza.
(Deadline)

Idris Elba e Caleb McLaughlin
Idris Elba e Caleb McLaughlin sono protagonisti di Concrete Cowboy

Idris Elba e Caleb McLaughlin (Stranger Things) sono protagonisti di Concrete Cowboy, western urbano padre-figlio in difesa delle scuderie cittadine di Philadelphia minacciate dalla chiusura. Cole (Caleb McLaughlin) è un adolescente quindicenne mandato dalla madre, dopo un anno difficile e colmo di problemi comportamentali, dal padre sconosciuto Harp (Idris Elba). Basato sul romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri, Concrete Cowboy è scritto e diretto da Ricky Staub, al suo esordio nel lungometraggio.
(Variety)

Amazon ha acquisito i diritti di My Policeman, romanzo di Bethan Roberts incentrato sull’amore gay tra i protagonisti Tom e Patrick negli Anni ’50, all’epoca in cui l’omosessualità era ancora illegale.
Michael Grandage (Genius) dirige da una sceneggiatura del candidato all’Oscar Ron Nyswaner (Philadelphia) la pellicola che potrebbe vedere protagonisti Harry Styles e Lily James (Rebecca) nelle vesti di Tom e Marion, coppia sposata e felice negli Anni ’90, la cui esistenza sarà sconvolta dal rientro in scena di Patrick.
(Deadline)

Nate Parker (The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo) e David Oyelowo (Selma) al lavoro insieme su due progetti che vedranno Oyelowo alle prese con ruoli sfidanti: il biopic del leggendario pugile Sugar Ray Robinson intitolato Sweet Thunder e il dramma Solitary, che vede un uomo innocente rilasciato dopo aver scontato ingiustamente sette anni di prigione in isolamento.
Olivia Washington interpreta la fidanzata del protagonista. Nel cast anche Barry Pepper e Jimmie Fails.
(Variety)

Lee Isaac Chung, regista di Minari, acclamato vincitore del Sundance Film Festival, è stato scelto da J.J. Abrams e dalla sua Bad Robot Productions per scrivere e dirigere Your Name, adattamento live action del celeberrimo anime e romanzo giapponese omonimo di Makoto Shinkai.
Allo script di Your Name hanno già lavorato Emily V. Gordon (The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no) e Eric Heisserer (Arrival).
(THR)

Slitta al 2021 l’uscita di Superconnessi, il film d’animazione Sony Pictures Animation diretto da Mike Rianda (Gravity Falls) e prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, premi Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo.
Protagonista la giovane Katie Mitchell che, con la sua famiglia, si dirige verso la scuola di cinema dei suoi sogni dove è stata appena ammessa. Quando tutto sembra andare per il meglio, i dispositivi tecnologici di tutto il mondo si ribellano alla Terminator: sarà allora che la famiglia Mitchell dovrà confidare sulle loro connessioni umane per salvare il mondo…
Nell’attesa, vi mostriamo poco sopra il trailer italiano di Superconnessi.

Ritorna Hotel Transylvania con il quarto capitolo: il franchise da 1,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale nonostante il terzo episodio sottotono continua con Selena Gomez non più soltanto protagonista come voce della figlia di Dracula, Mavis, ma anche come produttrice esecutiva. Ce ne parla direttamente Selena:

Al Toronto Film Festival è stato presentato Shadow in the Cloud, film di fantascienza che segue le gesta dell’intrepida pilota di bombardieri Chloë Grace Moretz durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre trasporta a bordo della sua fortezza volante, un enorme B-17, un carico segreto che potrebbe cambiare le sorti della guerra.
La protagonista presto si renderà conto che gli aerei nemici e le provocazioni sessiste dell’equipaggio diventeranno l’ultimo dei suoi problemi, perché a bordo c’è una misteriosa presenza malvagia che minaccia di fare a pezzi l’aereo e ridurli in cenere…
Nel cast anche Nick Robinson (La quinta onda). Il film è stato appena acquisito da Vertical Entertainment e Redbox Entertainment per la distribuzione in Nord America.
(Deadline)

HBO ritorna sul famigerato riconteggio dei voti della Florida per le elezioni presidenziali del 2000 negli Stati Uniti, che hanno visto trionfatore George W. Bush.
Dopo il film TV del 2008 vincitore dell’Emmy Recount, si passa al documentario 537 Votes, diretto da Billy Corben e prodotto da Adam McKay, che con il suo Vice si si è già espresso senza pietà sull’ultimo dei Presidenti Bush.
(THR)

Non solo Aaron Sorkin e Cate Blanchett per la storia d’amore tra Lucille Ball e Desi Arnaz: anche Amy Poehler se ne occuperà dirigendo il documentario prodotto da Ron Howard con la sua Imagine Entertainment. Ce ne parla direttamente Amy:

Joe Wright (L’ora più buia, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Orgoglio e pregiudizio) dirige il musical cinematografico Cyrano, scritto dall’esordiente Erica Schmidt su adattamento dell’opera teatrale Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand.
Nel ruolo del protagonista l’acclamato Peter Dinklage. Della notte la notizia del casting di Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7) nel ruolo di Christian.
(Deadline)

Julie Delpy (Before Sunset – Prima del tramonto, Before Midnight) è la creatrice e autrice della serie dramedy On the Verge, incentrata su quattro donne di mezz’età – due delle quali interpretate dalla stessa Julie Delpy e Elisabeth Shue – che impiegano il loro tempo a reinventarsi e cercare di realizzarsi e raggiungere la felicità, anziché piangersi addosso per la gioventù perduta e le opportunità sprecate nel passato.
On the Verge è co-scritto da Alexia Landeau (Storia di un matrimonio), nel cast artistico insieme a Giovanni Ribisi e Sarah Jones.
(Variety)

Chiudiamo con The CW e la nuova commedia seriale I’m In Love With The Dancer From My Bat Mitzvah, dagli autori di Crazy Ex-Girlfriend Ilana Wolpert e Rachel Bloom che racconterà le peripezie di una giovane donna vicina alla laurea che, dopo essere stata dolcemente rifiutata dalla sua migliore amica, diventa ossessionata da una ballerina presente al suo bat mitzvah, a tal punto da precipitare e far precipitare le sue amiche in un vortice di cospirazioni, credenze e fraintendimenti lontani dalla realtà.
(Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli