Luca Zingaretti è Il Re nella nuova serie prison drama Sky Original

Il Re: Luca Zingaretti protagonista della nuova serie prison drama in onda su Sky Original nel 2021

Dopo il grandissimo successo di Vis a vis su Netflix il prison drama viene sdoganato anche in Italia: se l’arrivo di Mare fuori prodotto da Rai Fiction è imminente – in onda dal 23 settembre su Rai 2 e ambientato nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli – Sky Original alza ulteriormente la posta in palio con Il Re, dramma originale prodotto da Fremantle – coinvolte le società del gruppo Wildside e The Apartment – che vede assoluto protagonista uno degli interpreti del piccolo schermo più amati dell’era moderna, Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano).

Seppur giocoforza relegato da anni in ruoli positivi, la vena da bad guy di Zingaretti non si è mai sopita del tutto, giunta al suo culmine negli Anni ’90 con Il branco e Vite strozzate.

Il Re è incentrato sulla figura del direttore penitenziario Bruno Testori, sovrano assoluto di un carcere di frontiera dove esercita il suo personalissimo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge, a metà strada tra l’indimenticabile Drumgoole di Donald Sutherland in Sorvegliato speciale e, per esagerazione, lo stesso Stallone in Dredd – La legge sono io.

Drumgoole (Donald Sutherland) in Sorvegliato speciale
Il direttore penitenziario Drumgoole (Donald Sutherland) in Sorvegliato speciale

Luca Zingaretti ha definito il suo personaggio cupo, controverso, contorto, maestoso come un re ed in grado di essere allo stesso tempo spietato e misericordioso.
Un uomo che fuori dal carcere ha visto la sua vita andare in frantumi, ma che all’interno ha costruito il proprio regno e detta legge, mosso da una morale oscura e distorta.

Giuseppe Gagliardi (1992, 1993, 1994, Non uccidere) dirige gli 8 episodi della prima stagione che sarà girata tra Roma, Torino e Trieste tra la fine dell’anno ed il 2021, scritta da Stefano Bises (Gomorra: La Serie), Peppe Fiore (Non uccidere), Bernardo Pellegrini (Non uccidere) e Davide Serino (The Comedians).

Il Re Zingaretti sta arrivando su Sky.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli