Cinema News del 9 settembre: il trailer Netflix di Rebecca con Lily James ed Armie Hammer, Penelope Cruz sarà la protagonista de L’immensità di Emanuele Crialese, Robert De Niro, Machine Gun Kelly e John Malkovich in Wash Me In The River, Kristen Bell e Kirby Howell-Baptiste protagoniste di Queenpins, Gina Rodriguez in Like It Used to Be, l’horror Netflix No One Gets Out Alive, Daisy Edgar-Jones in Fresh, il trailer italiano di Gauguin con Vincent Cassel e il trailer di Percy con Christopher Walken
CINEMA NEWS 9 SETTEMBRE: Netflix rilascia il trailer di Rebecca con Lily James ed Armie Hammer, protagonisti di un nuovo adattamento cinematografico dell’intramontabile romanzo gotico Rebecca di Daphne Du Maurier, film del quale vi abbiamo estensivamente scritto già a fine 2018 e che sarà distribuito in streaming dal 21 ottobre. Nel cast anche Kristin Scott Thomas.
Improbo il paragone con Rebecca – La prima moglie diretto nel 1940 da Alfred Hitchcock, con Laurence Olivier e Joan Fontaine, vincitore degli Oscar al miglior film e alla migliore fotografia su undici nomination.
Penelope Cruz sarà Clara, la protagonista del nuovo film del regista italiano Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo, Terraferma), L’immensità, incentrato sull’amore simbiotico tra una madre e sua figlia nella Roma degli Anni ’70, in un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e programmi televisivi in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia.
Producono Wildside, Chapter 2 e Warner Bros. Italia con Pathé impegnata a distribuire la pellicola in Francia.
(Variety)
Robert De Niro, il rapper Colson “Machine Gun Kelly” Baker e John Malkovich entrano nel cast di Wash Me In The River, dramma del quasi esordiente alla regia Randall Emmett che racconta della cieca ricerca di vendetta da parte di un ex tossicodipendente (Machine Gun Kelly) in via di guarigione verso gli spacciatori che hanno venduto la droga alla sua fidanzata provocandone la morte, mentre due poliziotti si lanciano sulle sue tracce.
In trattative anche un altro rapper, Quavo, per il ruolo non meglio definito di Coyote.
La pellicola è scritta dall’esordiente Adam Taylor Barker.
(Deadline)
Kristen Bell e Kirby Howell-Baptiste sono partner in crime nella commedia multigenerazionale e multiculturale Queenpins che sarà distribuita da STX.
Il film si ispira alla più grande truffa di coupon contraffatti della storia degli Stati Uniti ed è incentrato su una casalinga di periferia, alla perenne ricerca di un lavoro stabile e trascurata dal marito e dalla società, che decide di riprendere il controllo della sua vita mettendo su un vero e proprio club del coupon illegale, finendo per truffare grandi aziende alimentari per milioni di dollari.
Scrivono e dirigono Aron Gaudet e Gita Pullapilly al servizio di una storia al femminile sulla falsariga di Bad Moms e Hustlers.
(Deadline)
La protagonista assoluta di Jane the Virgin Gina Rodriguez guiderà la commedia on the road Like It Used to Be, insieme a Karla Souza in una storia latinoamericana al femminile – scritta da Bernardo Cubria – che vede due migliori amiche partire insieme verso il Messico quando, improvvisamente, la vita di una delle due cambierà per sempre…
(Variety)
No One Gets Out Alive, l’horror di Adam Nevill del 2014, approda sul grande schermo grazie a Netflix e ad Imaginarium Productions di Andy Serkis e Jonathan Cavendish che racconteranno la storia di un’immigrata (Cristina Rodlo) alla ricerca del sogno americano che, dopo essere stata costretta a prendere una stanza in una pensione, si ritrova imprigionata in un incubo dal quale è impossibile fuggire.
Netflix e Imaginarium Productions hanno già lavorato insieme nel 2017 per l’horror The Ritual, tratto anch’esso da un’opera di Adam Nevill, e nel 2018 con Mowgli – Il figlio della giungla. In vista inoltre una produzione basata su La fattoria degli animali di George Orwell.
(Deadline)
La star di Normal People Daisy Edgar-Jones è la protagonista di Fresh, social thriller scritto da Lauryn Kahn con Mimi Cave alla regia.
Produce Legendary Pictures che ha preferito non rivelare altri dettagli.
(Variety)
Draka Distribution diffonde il trailer italiano di Gauguin diretto da Edouard Deluc che vede Vincent Cassel interpretare il celeberrimo pittore alla fine del Novecento, quando nel 1891 decise di lasciare la Francia alla ricerca di nuove fonti di ispirazione e suggestioni per le sue opere.
Il film, tratto dal libro dello stesso Gauguin Noa Noa: The Tahiti Journal of Paul Gauguin, arriva nelle sale italiane dal 17 settembre.
Christopher Walken ritorna in un ruolo da protagonista assoluto nel dramma Percy, che racconta, basandosi su fatti realmente accaduti, la battaglia di un anziano agricoltore contro una multinazionale delle biotecnologie agrarie e gli OGM da essa adottati.
Percy si ispira alla coraggiosa battaglia del contadino Percy Schmeiser che nel 1998 si eresse contro il colosso Monsanto ad eroe popolare in difesa dei diritti degli agricoltori. Monsanto subirà poi nel corso degli anni una serie di cause legali per le sue opinabili strategie e scelte commerciali e produttive.