The Batman: nuovo trailer italiano, trama e cast del film di Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Colin Farrell e Paul Dano del film in uscita il 3 marzo
Torna a battere il cuore del DC Extended Universe con l’attesissimo The Batman di Matt Reeves (Cloverfield, la nuova trilogia de Il pianeta delle scimmie), che dirige una sceneggiatura da lui stesso scritta con Peter Craig e basata sul celeberrimo uomo pipistrello creato da Bob Kane con Bill Finger nel 1915.
The Batman: giustizia o vendetta?
In questa nuova, ravvicinata versione di Batman, Matt Reeves sembra promettere uno sguardo maggiormente rivolto al Cavaliere Oscuro nelle sue inclinazioni di vendicatore piuttosto che di vigilante, ed i concetti di giustizia e vendetta andranno a sovrapporsi pericolosamente fino al chiedersi dove finisce l’una e dove inizia l’altra: Batman cerca giustizia o vendetta? È un giustiziere o un vendicatore? Cerca vendetta per sé o incarna lo spirito della vendetta a favore degli oppressi?
Se conosciamo già la risposta più comune e contenuta anche nella trilogia “religiosa” di Christopher Nolan, e se ancora oggi per molti autori ed appassionati Batman ha sempre ed esclusivamente cercato giustizia, mai vendetta, Reeves sembra voler ritornare alle radici più oscure del supereroe, rilanciate dai maestri del fumetto Dennis O’Neil e Frank Miller, oltre che nella serie animata Batman: The Animated Series dalla quale proviene la celebre citazione “I am vengeance! I am the night! I am Batman!“, ripresa anche nel videogioco Batman: Arkham Knight.
The Batman: trama e cast
Nel nuovo film Bruce Wayne, interpretato da Robert Pattinson, Batman rappresenta l’incarnazione della vendetta, da due anni vigilante di Gotham e incubo dei criminali, intento a smantellare la corruzione dilagante della città, tra funzionari e aristocratici, con il solo aiuto del suo tutore e maggiordomo Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e del tenente James Gordon (Jeffrey Wright).
Quando uno spietato killer, Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano) prende di mira l’alta società di Gotham tra malvagi stratagemmi e criptici indovinelli, Batman – per la prima volta al cinema espressamente definito come “il più grande detective del mondo”, altro ritorno alle radici di Detective Comics – inizia ad indagare tra i bassifondi della città per sventarne i piani, imbattendosi in altri oscuri personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias Pinguino (Colin Farrell) e Carmine Falcone (John Turturro).
Nel cast anche Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, Procuratore Distrettuale di Gotham, e Jayme Lawson, la candidata sindaco Bella Reál.
Un grande cast e speriamo una grande storia in quello che rappresenta uno snodo cruciale per la rinascita e lo sviluppo del DCEU di casa Warner Bros., dal 3 marzo al cinema.
A seguire, il nuovo trailer italiano di The Batman e i nuovi poster, enjoy!