Cinema News del 14 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 14 settembre: il trailer italiano de Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin con Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne e Joseph Gordon-Levitt, il trailer della serie spaziale Moonbase 8, la trilogia The Kane Chronicles dai romanzi di Rick Riordan arriva su Netflix che rilascerà il musical The Prom l’11 dicembre

CINEMA NEWS 14 SETTEMBRE: Il processo ai Chicago 7 si aprirà ufficialmente il 16 ottobre: il primo teaser del nuovo film di Aaron Sorkin lascia poco spazio ai dialoghi caratteristici dell’autore di Codice d’onore, The West Wing e The Social Network, cambiando inquadratura ogni secondo o quasi per catturare l’eccitazione e la trepidazione della protesta che animò la città dell’Illinois nell’agosto del 1969, portando otto (sì, otto) manifestanti venuti da fuori ad essere arrestati con l’accusa di cospirazione e incitamento alla rivolta (abbiamo parlato un po’ più in dettaglio di quegli eventi quasi due anni fa).

Tra un cut e l’altro possiamo scorgere Sacha Baron Cohen (legato al ruolo di Abbie Hoffman fin dalla prima stesura del 2007, quando il film era nell’agenda di Steven Spielberg), Eddie Redmayne (Tom Hayden), Mark Rylance (l’avvocato William Kunstler), John Carroll Lynch (David Dellinger), Jeremy Strong (che aveva già partecipato al primo film da regista di Sorkin, Molly’s Game, e che sostituisce Seth Rogen, inizialmente scritturato per il ruolo di Jerry Rubin), Yahya Abdul-Mateen II (visto in Aquaman e Noi, qui nella parte di Bobby Seale, co-fondatore delle Black Panthers) e Joseph Gordon-Levitt. Nel cast troviamo inoltre Frank Langella, William Hurt e Michael Keaton.
The world will be watching, su Netflix.

Dai Chicago 7 a Moonbase 8, c’è un teaser anche per la serie interpretata da John C. Reilly, Fred Armisen (Portlandia) e Tim Heidecker (visto in Ant-Man e Noi), ennesima produzione di questi mesi che cerca ispirazione dalle missioni spaziali. I tre interpreteranno aspiranti astronauti non di prima categoria, in training presso una base NASA nella speranza di essere scelti per un viaggio verso la Luna.
I protagonisti sono anche autori dei sei episodi previsti (prodotti da Showtime), assieme a Jonathan Krisel.
Il promo non è particolarmente eccitante, ma staremo a vedere.

Come anticipato un paio di settimane fa, The Prom, il film di Ryan Murphy con Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman, Keegan-Michael Key e Kerry Washington, adattato dall’omonimo musical del 2018, uscirà a ridosso di Natale, e precisamente l’11 dicembre, su Netflix. È stato lo stesso Murphy, autore di Hollywood e del prossimo Ratched (sugli schermi da venerdì) a dare l’annuncio su Instagram:

Dopo l’annuncio della serie tv Disney+ basata sulle avventure di Percy Jackson, Rick Riordan, autore dei romanzi con protagonista il teenager figlio di Poseidone, ha annunciato che Netflix sta sviluppando tre film tratti da un’altra delle sue creazioni, la trilogia The Kane Chronicles. Lo scrittore si è affrettato a sottolineare che i progetti sono entrambi partiti lo scorso ottobre.
I libri raccontano di Carter e Sadie Kane, fratello e sorella con poteri magici, che discendono dai Faraoni, e che se la devono vedere con le malefatte moderne degli Dei Egizi. Percepite anche voi una sorta di filo conduttore? Le avventure dei fratelli Kane sono peraltro ambientate nello stesso universo di quelle di Percy Jackson, ma chiaramente essendo i due progetti su piattaforme rivali sarà difficile assistere ad un Riordan Streaming Universe (nonostante l’autore abbia scritto tre storie-crossover che vedono Kane e Jackson co-protagonisti).
Peraltro, la morosa di Percy, Annabel Chase, è la cugina di Magnus Chase, protagonista di un altro filone delle opere dello stesso scrittore, Magnus Chase and the Gods of Asgard: come avrete indovinato, Magnus è figlio di un dio norreno, Freyr (divinità della fertilità e a sua volta figlio del dio del mare Njörðr… che immagino sia un personaggio diverso da Poseidone, o le cose diventano molto complicate). Aspettiamoci quindi tra un paio di mesi l’annuncio che Amazon avrà opzionato quest’ultima serie (si scherza… per ora).

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli