Percy Jackson torna sullo schermo con la serie TV su Disney+

Percy Jackson, la saga letteraria per ragazzi di Rick Riordan, torna sullo schermo con una serie TV in streaming per gli abbonati a Disney+

Ricordate il film del 2010 con Logan Lerman e Alexandra Daddario? Vi rinfreschiamo la memoria: Percy JacksonLogan Lerman nei film del 2010 – è un ragazzino di dodici anni che dopo un episodio particolarmente spiacevole, scopre di essere il figlio di una divinità greca ed è costretto per la sua sicurezza a trasferirsi al Campo Mezzosangue.

MadMass.it consiglia by Amazon

Al campo troverà altri semidei come lui, tutti figli di divinità greche e umani, come Annabeth – nei film Alexandra Daddario – e si imbarcherà in un paio di imprese per salvare il mondo. Memoria rinfrescata? Proseguiamo.

La saga letteraria a cui si sono ispirati i film è composta da cinque libri, ma solo un paio di questi hanno visto le luci del cinema. Per entrambi i film il totale incassato è stato di 400 milioni di dollari, rilasciati in un periodo storico in cui le saghe young adult andavano forte sul grande schermo: Hunger Games, gli ultimi Harry Potter, Twilight… purtroppo però al reparto sceneggiatura si sono presi troppe libertà e la storia ne ha risentito.

I diritti della trasposizione erano in mano a 20th Century Fox ma, grazie all’acquisizione da parte di The Walt Disney Company, ora è possibile dare nuova vita a questi racconti con una serie TV sulla piattaforma Disney+!

A darne l’annuncio è lo stesso Rick Riordan sui suoi canali social:

View this post on Instagram

Hey Percy Jackson fans, for the past decade, you’ve worked hard to champion a faithful on-screen adaptation of Percy Jackson’s world. Some of you have even suggested it would be a great series for Disney+. We couldn’t agree more! We can’t say much more at this stage but we are very excited about the idea of a live-action series of the highest quality, following the storyline of the original Percy Jackson five-book series, starting with The Lightning Thief in season one. Rest assured that Becky & I will be involved in person in every aspect of the show. There will be much more news in the future, but for now, we have a lot of work to do! Buckle up, demigods. It’s going to be a fantastic, exciting ride!

A post shared by Rick Riordan (@rickriordan) on

Non ci sono molti dettagli al momento, praticamente nessuno, l’unica cosa che è sicura è che la serie seguirà la storyline della prima saga.

I racconti di Percy Jackson partono con una saga di cinque libri che prende come spunto la mitologia greca, per poi spostarsi su quella romana aggiungendo nuovi protagonisti e nuove avventure.

Perfino Logan Lerman, il Percy Jackson dei film, ha colto con gioia la notizia: “Sono molto contento per questa notizia! Spero che i libri ricevano l’adattamento che meritano. Congratulazioni!”

Il tweet di cui sopra vi dà un’idea di quante libertà si siano presi con la trasposizione cinematografica… e di quanto Logan Lerman sia comunque affezionato al personaggio.

Semidei… si torna Campo Mezzosangue!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli