Percy Jackson torna sullo schermo con la serie TV su Disney+

Percy Jackson, la saga letteraria per ragazzi di Rick Riordan, torna sullo schermo con una serie TV in streaming per gli abbonati a Disney+

Ricordate il film del 2010 con Logan Lerman e Alexandra Daddario? Vi rinfreschiamo la memoria: Percy JacksonLogan Lerman nei film del 2010 – è un ragazzino di dodici anni che dopo un episodio particolarmente spiacevole, scopre di essere il figlio di una divinità greca ed è costretto per la sua sicurezza a trasferirsi al Campo Mezzosangue.

Al campo troverà altri semidei come lui, tutti figli di divinità greche e umani, come Annabeth – nei film Alexandra Daddario – e si imbarcherà in un paio di imprese per salvare il mondo. Memoria rinfrescata? Proseguiamo.

La saga letteraria a cui si sono ispirati i film è composta da cinque libri, ma solo un paio di questi hanno visto le luci del cinema. Per entrambi i film il totale incassato è stato di 400 milioni di dollari, rilasciati in un periodo storico in cui le saghe young adult andavano forte sul grande schermo: Hunger Games, gli ultimi Harry Potter, Twilight… purtroppo però al reparto sceneggiatura si sono presi troppe libertà e la storia ne ha risentito.

I diritti della trasposizione erano in mano a 20th Century Fox ma, grazie all’acquisizione da parte di The Walt Disney Company, ora è possibile dare nuova vita a questi racconti con una serie TV sulla piattaforma Disney+!

A darne l’annuncio è lo stesso Rick Riordan sui suoi canali social:

View this post on Instagram

Hey Percy Jackson fans, for the past decade, you’ve worked hard to champion a faithful on-screen adaptation of Percy Jackson’s world. Some of you have even suggested it would be a great series for Disney+. We couldn’t agree more! We can’t say much more at this stage but we are very excited about the idea of a live-action series of the highest quality, following the storyline of the original Percy Jackson five-book series, starting with The Lightning Thief in season one. Rest assured that Becky & I will be involved in person in every aspect of the show. There will be much more news in the future, but for now, we have a lot of work to do! Buckle up, demigods. It’s going to be a fantastic, exciting ride!

A post shared by Rick Riordan (@rickriordan) on

Non ci sono molti dettagli al momento, praticamente nessuno, l’unica cosa che è sicura è che la serie seguirà la storyline della prima saga.

I racconti di Percy Jackson partono con una saga di cinque libri che prende come spunto la mitologia greca, per poi spostarsi su quella romana aggiungendo nuovi protagonisti e nuove avventure.

Perfino Logan Lerman, il Percy Jackson dei film, ha colto con gioia la notizia: “Sono molto contento per questa notizia! Spero che i libri ricevano l’adattamento che meritano. Congratulazioni!”

Il tweet di cui sopra vi dà un’idea di quante libertà si siano presi con la trasposizione cinematografica… e di quanto Logan Lerman sia comunque affezionato al personaggio.

Semidei… si torna Campo Mezzosangue!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli