Le nostre battaglie – trailer

Le nostre battaglie (Nos batailles) è il secondo lungometraggio di Guillaume Senez, regista franco-belga che ha esordito nel 2015 con Keeper (vincitore della 33esima edizione del Torino Film Festival).

MadMass.it consiglia by Amazon

Protagonista è Romain Duris (ormai conosciutissimo anche da noi per i suoi ruoli nei film di Cédric Klapisch – da L’appartamento spagnolo in poi, e per Mood Indigo di Michel Gondry), nel ruolo di Olivier, supervisore in un magazzino per articoli venduti on-line. Troppo assorbito dai problemi del suo team, Olivier non si accorge del malcontento della moglie Laura (Lucie Debay), la quale, un giorno, finisce per andare via di casa, senza preavviso. L’uomo si trova così a dover trovare un nuovo equilibrio tra il lavoro e la vita familiare, per il benessere dei suoi bambini, Elliot e Rose.

Romain Duris e Laetitia Dosch
Romain Duris con Laetitia Dosch, che interpreta Betty, la sorella di Olivier

Le nostre battaglie ha avuto la sua première all’ultimo Festival di Cannes, ed ha poi partecipato al Torino Film Festival 2018, dove ha conseguito il Premio del Pubblico ed il Premio Cipputi.

Il film arriverà nelle nostre sale il 7 marzo, grazie a Parthénos Distribuzione.

Le nostre battaglie

 

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli