Empire of Light di Sam Mendes e le prime immagini di Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Empire of Light di Sam Mendes, Naomi Watts protagonista nel remake di Goodnight Mommy e le prime immagini di Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie – Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Le prime immagini di Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

MadMass.it consiglia by Amazon

L’ultima volta che vi avevamo parlato di Those Who Wish Me Dead era gennaio 2019, quando fu annunciata la presenza nel cast di Angelina Jolie. Oggi, grazie ad un’esclusiva di EW, possiamo mostrarvi le prima immagini del film basato sul romanzo di Michael Koryta. Diretto da Taylor Sheridan, nel film Angelina Jolie interpreterà un’esperta paracadutista del corpo dei vigili del fuoco del Montana che avrà il compito di salvare Connor, un ragazzo dodicenne in fuga dalle fiamme e da due sicari che vogliono ucciderlo.

Molta azione in un film survival ambientato in un paesaggio selvaggio, inospitale e addirittura ostile come siamo abituati ad aspettarci da Taylor Sheridan, già autore di Sicario, di Hell or High Water e regista de I segreti di Wind River. Nel cast, insieme ad Angelina Jolie, troviamo Finn Little, Nicholas HoultAidan Gillen, Tyler Perry e Jake Weber. L’uscita del film è prevista per il 14 maggio su HBO Max.

Naomi Watts sarà protagonista del remake di Goodnight Mommy

Amazon ha scelto Naomi Watts per il ruolo di protagonista nel remake del film horror austriaco Goodnight Mommy, parola di Variety. Dopo il successo avuto dal film originale di Veronika Franz e Severin Fiala, autori anche di The Lodge, altro grande successo del duo austriaco, Amazon ha deciso di lanciare il soggetto ad un pubblico più ampio. Il duo Franz-Fiala in questo nuovo progetto saranno produttori esecutivi, mentre la regia andrà a Matt Sobel. La sceneggiatura, invece, è affidata a Kyle Warren.

Se Amazon ha finanziato e distribuirà il progetto, la sua produzione, invece spetta a Playtime. Goodnight Mommy racconta la storia di due gemelli che, dopo che la madre è stata posta ad un trattamento chirurgico, si convincono sia un impostora e questo porterà la situazione a degenerare sempre più fino ad esplodere in modo irreparabile. Sull’inizio della produzione, però, non ci sono ancora notizie.

Goodnight Mommy di Veronika Franz e Severin Fiala
Goodnight Mommy di Veronika Franz e Severin Fiala (Credits: Radius)

Olivia Colman sarà protagonista di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes

Il grande ritorno di Sam Mendes dopo 1917 sarà con Empire of Light e nel ruolo di protagonista, secondo Deadline, ci sarà Olivia Colman. Scritto e diretto da Mendes, Empire of Light è un dramma romantico ambientato nel sud dell’Inghilterra degli anni ’80. Olivia Colman garantisce certo un altissimo punto di partenza per la formazione del cast. Con la sua carriera ormai colma di successi, dai film con Lanthimos alla sua interpretazione in The Crown, Empire of Light sarà un altro tassello da aggiungere ad un mosaico preziosissimo.

È ancora presto per una sinossi più approfondita o per altri dettagli del progetto di Sam Mendes e Searchlight Pictures. Sappiamo però che, con Mendes, ritorna anche Roger Deakins alla fotografia, vincitore di un Oscar proprio con 1917.

Mainstream: il trailer del nuovo film di Gia Coppola con Andrew Garfield

Come sapete, Mainstream, presentato all’ultimo Festival di Venezia, diretto da Gia Coppola con Andrew Garfield e Maya Hawke, non ci ha convinto del tutto. Ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione: una storia che non spicca certo per inventiva che ha però, in compenso, un interessante lavoro di montaggio ed editing. Gia Coppola, al suo secondo lungometraggio, cerca di raccontare i disagi e le problematiche che alcuni aspetti della vita ipercondivisa delle nuove generazioni comportano. Il film manca di mordente, ma fra le note positive può annoverare una grande interpretazione di Andrew Garfield che si cala nella parte alla perfezione.

Per questo vi consigliamo caldamente la visione non appena il film arriverà in Italia. Intanto è uscito il trailer che ci ricorda che fra un mese esatto, Mainstream uscirà negli Stati Uniti. Sarà disponibile in alcuni cinema selezionati, in streaming e in VOD a partire dal 7 maggio. Per quanto riguarda la distribuzione italiana, purtroppo, non ci sono ancora notizie.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli