Those Who Wish Me Dead e Birds of Prey con Angelina Jolie e Margot Robbie [News Flakes]

Those Who Wish Me Dead, The Invisible Man, Birds of Prey, Once Upon a Time in Hollywood

Angelina Jolie e Margot Robbie
Angelina Jolie e Margot Robbie

1Those Who Wish Me Dead

Angelina Jolie parteciperà a Those Who Wish Me Dead, il prossimo progetto dell’autore e regista Taylor Sheridan (responsabile della sceneggiatura di Sicario e del suo seguito e di Hell or High Water). Il film, tratto da un romanzo omonimo di Michael Koryta, racconta del tredicenne Jace Wilson, accolto da un programma di protezione testimoni dopo aver assistito ad un omicidio. Jace viene mandato a seguire un programma di addestramento alla vita nella natura selvaggia, sulle alture del Montana, ma gli assassini, i fratelli Blackwell, sono sulle sue tracce. Gli unici alleati del ragazzo sono le montagne, Ethan ed Allison, che gestiscono il programma di addestramento, ed Hannah, solitaria guardaboschi. Presumiamo che Jolie interpreterà una delle due donne alleate del ragazzo.

(Empire)

2The Invisible Man

D’altro canto, Angelina non sarà la moglie di Frankenstein, dato che l’annunciato Bride of Frankenstein con Jolie e Javier Bardem non è sopravvissuto con l’implosione del Dark Universe. Il reboot dell’Universo dei Mostri di Universal, annunciato in pompa magna e photoshop nel 2017, non ha retto al nonsense di The Mummy, e verrà presumibilmente sepolto nel sensatissimo cimitero templare che, si sa, si nasconde nei sotterranei di Londra. Per lo stesso motivo, resterà invisibile The Invisible Man di Johnny Depp. Un nuovo adattamento del racconto di H.G. Wells sarà però il portabandiera di un nuovo corso per Universal, che ha abbandonato l’idea del Cinematic Universe ma è tuttora intenzionata a fare tesoro del suo mostruoso catalogo: Leigh Whannell, l’autore di Upgrade, è l’uomo al quale lo studio cinematografico ha affidato le sue sorti, in collaborazione con la Blumhouse di Jason Blum. Ricordiamo però che la precedente versione della storia dell’uomo invisibile, Hollow Man, ha dato il colpo di grazia alla carriera hollywoodiana di Paul Verhoeven nel 2000.

(Variety)

3Birds of Prey

Margot Robbie in Birds of Prey

Margot Robbie nei panni di Harley Quinn era l’unico elemento universalmente considerato degno di nota in Suicide Squad, nonché il principale motivo per cui è in produzione Birds of Prey, nel quale l’antieroina costituisce un team con Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez). È naturale allora che a lei venga dato un ruolo di rilievo, a partire dal titolo completo Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation Of One Harley Quinn), e che il marketing per il film cominci da Robbie, che ha pubblicato la sua (nuova) prima immagine nel ruolo sul suo profilo Instagram.

Immediatamente dopo è stato rilasciato anche il primo teaser, nel quale si possono scorgere le altre protagoniste, nonché un’immagine quasi subliminale Pazuzu-style di Ewan McGregor, che interpreta il cattivo Black Mask (per ora, senza maschera)

(Empire)

4Once Upon a Time in Hollywood

Robbie è anche una dei protagonisti di Once Upon a Time in Hollywood, del quale qualche giorno fa Vanity Fair ha pubblicato un profilo con numerose immagini. Per evitare di inflazionare il post con immagini di Margot, vi proponiamo invece un incontro tra Brad Pitt, Al Pacino e Leonardo DiCaprio, consigliandovi comunque di seguire il link (soprattutto se siete fan di Leo).

Once upon a time in hollywood
Brad Pitt, Leonardo DiCaprio ed Al Pacino in Once Upon a Time in Hollywood – Photograph by Andrew Cooper/©2019 Sony Pictures Entertainment.

Il nuovo film di Quentin Tarantino uscirà la prossima estate. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro precedente post sull’argomento.