Coronavirus: stop alle produzioni di film e serie TV tra sospensioni e rinvii

Coronavirus: stop alle produzioni di film e serie TV tra sospensioni e rinvii. Mission: Impossible 7, The Batman e The Witcher si fermano

Tra interruzioni e rinvii, numerose sono le produzioni che in questi ultimi giorni, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus COVID-19, hanno deciso di sospendere temporaneamente le riprese per evitare il contagio tra i membri della troupe e del cast.
Per quanto riguarda i film, tra le più importanti produzioni che si sono prese un periodo di pausa troviamo:

Coronavirus: film sospesi e rinviati

Mission Impossible 7: saltano le riprese in Italia
Mission Impossible 7: saltano le riprese in Italia a causa del coronavirus

Mission: Impossible 7 (Christopher McQuarrie, 2021)

Secondo i piani di produzione originali le riprese italiane del blockbuster con Tom Cruise sarebbero dovute iniziare il 20 febbraio e proseguire per tre settimane consecutive.
Paramount Pictures ha annunciato che la decisione è stata presa per tutelare la salute degli attori e degli operatori nel rispetto degli sforzi delle autorità veneziane nel limitare i raduni pubblici in risposta alla minaccia del Coronavirus.
A marzo le riprese del film si sarebbero dovute spostare da Venezia a Roma. L’uscita del film è prevista per il 23 luglio 2021.

The Batman (Matt Reeves, 2021)

A causa della notizia che coinvolge Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, risultati positivi al Coronavirus durante le riprese del biopic su Elvis Presley in Australia, la Warner Bros. ha annunciato la sospensione delle riprese di The Batman per due settimane, nel mentre si impegna a monitorare la situazione attentamente, in attesa di nuovi sviluppi.
Il cast e la crew hanno appreso la notizia quando si stavano spostando da Londra a Liverpool: tra gli attori e i membri della troupe fortunatamente sembra non esserci alcun infetto. L’uscita del film è prevista per il 25 giugno 2021.

Jurassic World: Dominion (Colin Trevorrow, 2021)

Interrotte a Londra le riprese del terzo capitolo della saga di Jurassic World iniziate lo scorso 25 febbraio. Anche in questo caso, Universal Pictures ha dichiarato che continuerà a monitorare la situazione da vicino e deciderà quando riavviare la produzione nelle prossime settimane. L’uscita del film è prevista per il 10 giugno 2021.

Animali Fantastici 3 (David Yates, 2021)

Warner Bros. ha deciso di annullare anche le riprese del terzo capitolo del nuovo franchise ambientato nell’universo di J.K. Rowling che sarebbero dovute iniziare lo scorso 15 marzo a Londra. Al momento non è chiaro quando la situazione si stabilizzerà permettendo alla produzione di ripartire, ma potrebbe volerci un po’ di tempo.
L’uscita del film è prevista per il 12 novembre 2021.

Avatar 2 (James Cameron, 2021)

Ferma anche la troupe di Avatar impegnata in Nuova Zelanda nelle riprese del sequel e capitanata da James Cameron. Jon Landau, il produttore del film, ha confermato che il team esecutivo rimarrà a Los Angeles, dopo aver annullato un volo per Wellington, per continuare il lavoro sugli effetti speciali visivi.
L’uscita del film è prevista per il 16 dicembre 2021.

Accanto a questi titoli hanno subito uno stop anche Nightmare Alley (Guillermo Del Toro, 2021), The Last Duel (Ridley Scott, 2020) e la produzione del nuovo film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (Destin Daniel Cretton, 2021).

Coronavirus: serie TV sospese e rinviate

Coronavirus: stop alle produzioni di film e serie TV
Coronavirus: sospesa la produzione della seconda stagione di The Witcher

Stesso destino è toccato alle serie TV che, immediatamente, hanno fermato le produzioni per poter prevenire nel miglior modo possibile il diffondersi dell’epidemia.
In questo caso, sono un’ottantina i titoli che, per ora, si sono arrestati, tra questi vanno ricordati: la produzione della seconda stagione di The Witcher, Peaky Blinders, The Lord of The Rings, in corso in Nuova Zelanda, The Falcon and the Winter Soldier a Praga, Loki, WandaVision, la quarta stagione di The Handmaid’s Tale, The Orville e la terza stagione della serie antologica American Crime Story.

Il bilancio complessivo è molto grave e si parla di ingenti perdite sia nel settore cinematografico che in quello televisivo.

Nicola

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli