WandaVision su Disney+

WandaVision: arriva su Disney+ la serie TV Marvel con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nelle vesti di Wanda Maximoff e Visione

Come per l’imminente film su Black Widow, anche WandaVision fa parte della lista: ma non erano morti? Infatti, la serie con la Strega Scarlatta di Elizabeth Olsen e Visione di Paul Bettany, con uscita prevista nella primavera del 2021, rivisiterà la storia travagliata dei due amanti, di cui abbiamo visto il tragico ed epico finale in Avengers: Infinity War.

MadMass.it consiglia by Amazon

È stato confermato che lo show sarà ambientato nell’universo post-Endgame e che ci sarà anche come protagonista una versione “cresciuta” di Monica Rambeau (Captain Marvel), il cui volto sullo schermo è di Teyonah Parris. Al SDCC, Kevin Feige ha dichiarato: “È diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima.”

WandaVision potrebbe anche introdurre un altro grande progetto Marvel della Fase 4, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in cui la Olsen riavrà il suo ruolo di Wanda Maximoff. A proposito di Wanda, sembra che stia per essere sviluppato molto più di quanto non sia mai stato fatto sul grande schermo. La Olsen ha dichiarato alla folla impazzita della convention: “Ci divertiremo un sacco. Diventeremo strani, diventerà profondo e avremo un sacco di sorprese. Finalmente capiremo Wanda Maximoff.”

Per quanto riguarda i comics da cui trarrà ispirazione, saranno sicuramente tirate in ballo le minisaghe The Vision and the Scarlet Witch (1982, 1985) e Giant–Size Avengers 4 (1975), con Wanda e Visione che si sposano e mettono su famiglia, addestrando poi i loro figli Wiccan e Speed per schierarli tra gli Young Avengers.

Elizabeth Olsen e Paul Bettany
Elizabeth Olsen e Paul Bettany

Il celeberrimo fumetto Visione di Tom King e Gabriel Hernandez Walta potrebbe invece essere spunto fondamentale per l’ambientazione in quanto, per stessa ammissione di Elizabeth Olsen, la serie, della durata di 6 ore per 6 episodi complessivi, dovrebbe essere ambientata o ispirata ad ambientazioni Anni ’50.

Jac Schaeffer, già autrice di Captain Marvel, sarà tra gli showrunner, mentre Kevin Feige ha descritto la serie come “Qualcosa di inaspettato e sorprendente”. La Marvel si è guadagnata il diritto di sperimentare, quindi con WandaVision aspettiamoci di vedere luoghi che non sono mai stati visitati prima.

Marco A.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli