The Batman: la Batmobile svelata nelle prime foto dal set

The Batman: la Batmobile di Robert Pattinson svelata nelle prime foto dal set pubblicate da Matt Reeves

Arriva la Batmobile! Gli addetti ai lavori sanno che Matt Reeves è un uomo di marketing, sempre in prima linea nei suoi progetti nel lanciare e condividere anticipazioni, anteprime e news di ogni tipo sulle sue opere. Non fa eccezione The Batman, rinascita cinematografica del Cavaliere Oscuro che vedrà Robert Pattinson indossare la Batsuit del protagonista.

The Batman: la Batmobile di Robert Pattinson
The Batman: la Batmobile di Robert Pattinson

Ed è proprio il regista di Cloverfield e degli ultimi due Il Pianeta delle scimmie a svelare direttamente dal suo set le prime immagini della nuova vettura che sarà guidata dal Batman di Robert Pattinson: linee prevedibilmente retrò per una crime story noir e d’investigazione scritta dallo steso Matt Reeves e da Mattson Tomlin che vedrà Batman tra il primo e secondo anno di attività in una Gotham infestata da supercriminali.

La nuova automobile del Batman di Robert Pattinson

Partendo da quella che sembra una Dodge Challenger 1970 opportunamente modificata, la nuova Batmobile di Batman viene accolta come la più realistica della serie, e alcune piccole somiglianze non possono non farci pensare alla celeberrima Batmobile originale del 1966 del mitico telefilm con Adam West, alla guida di una vettura costruita sulle basi della concept car Lincoln Futura.

The Batman: la Batmobile del film di Matt Reeves
The Batman: la Batmobile del film di Matt Reeves
La Batmobile rossa dei fumetti disegnata da Bill Finger
La primissima Batmobile dei fumetti è rossa, disegnata da Bill Finger

La primissima Batmobile dei fumetti è in realtà rossa, disegnata ed immaginata come una normale seppur potentissima berlina da Bill Finger.

La omaggia con le sue rifiniture rosse appunto la Batmobile della serie TV utilizzata da Adam West e Burt Ward alias Robin, prima della futuristica vettura immaginata da Tim Burton per Michael Keaton.

I filmacci di Joel Schumacher vedranno sfrecciare automobili sempre più pittoresche e cariche di eccessi kitsch, prima della Tumbler del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e Christian Bale, un vero e proprio tank da guerra nato per gettare i ponti.

La vettura originale del telefilm con Adam West
La vettura originale del telefilm con protagonista Adam West
Tutte le Batmobili della storia di Batman
Tutte le Batmobile della storia di Batman

Arriva adesso la versione reinventata da Matt Reeves, decisamente in linea con l’ambientazione che stiamo immaginando per l’Anno Uno del Batman di Robert Pattinson, che condividerà questa ci auguriamo gloriosa avventura con Zoë Kravitz (Selina Kyle alias Catwoman), Colin Farrell (Oswald Cobblepot alias Pinguino), Paul Dano (Edward Nashton ossia L’Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Jayme Lawson (Barbara Gordon alias Batgirl).

Fateci sapere nei commenti e sui nostri canali social quale Batmobile preferite!

*UPDATE

Il nostro lettore Fabrizio ci segnala che, a suo avviso, The Batman si è ispirato alla Batmobile del leggendario Neal Adams, come ricorderete da noi intervistato nel 2019. Voi che ne dite? Eccovene due versioni, classica e modernizzata nella miniserie del 2010 Batman: Odyssey:

La Batmobile di Neal Adams
La Batmobile di Neal Adams
La Batmobile in Batman: Odyssey di Neal Adams
La Batmobile in Batman: Odyssey di Neal Adams

*PERCHÉ VOI LETTORI FATE LA DIFFERENZA

News tradotte in italiano con poche righe, prive di opinioni ed approfondimenti, valgono poco per chi legge. Eppure in Italia vengono sostenute da un sistema pubblicitario distorto che favorisce le content farm che producono grandi quantità di contenuti con il solo fine di invadere i motori di ricerca.

Perdono così i lettori, perde la cinesfera, perdono gli investitori che non ricevono alcun valore dai loro investimenti, vincono i pochi che portano avanti un modello editoriale discutibile che punta esclusivamente alla quantità e alla rapidità. Volete un esempio? Confrontate il presente articolo con quelli pubblicati dalle content farm finanziate dal sistema… Ecco, ci siamo capiti.

Per una cinesfera più creativa, appassionata ed originale, scegliete MadMass.it: insieme possiamo influenzare, migliorare e valorizzare il luogo dove coltiviamo le nostre passioni. Grazie!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli