The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon

The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon
The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon

The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon nel film di Matt Reeves che vede l’aggiunta di Andy Serkis come Alfred Pennyworth

Prosegue il casting di The Batman di Matt Reeves, ed insieme l’hype per la rinascita cinematografica del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson.

Andy Serkis, già all’opera con Reeves nel ruolo cult di Caesar nei prequel de Il Pianeta delle Scimmie, è stato confermato come nuovo Alfred Pennyworth, in una prossima caratterizzazione del personaggio che assomiglierà probabilmente a quella ottima ed ispirata di guerriero saggio e pronto all’azione di Sean Pertwee nella serie TV Gotham, dopo quella in chiaroscuro di Jeremy Irons nell’ormai estinto ciclo DCEU.

Mentre Colin Farrell, seppur non confermato, è caldamente accostato alle vesti di Oswald Cobblepot alias Il Pinguino, anche qui in un casting che avvicinerebbe la rivistazione del ruolo alla straordinaria interpretazione di Robin Lord Taylor in Gotham, sappiamo per certo che Jeffrey Wright sarà il commissario Jim Gordon – lasciandoci alle spalle la tralasciabile prova di J. K. Simmons nei film del DCEU – Paul Dano sarà Edward Nygma (Edward Nashton) alias l’Enigmista e Zoë Kravitz indosserà le succinte vesti di Selina Kyle aka Catwoman.

The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon
The Batman: Jayme Lawson è Batgirl alias Barbara Gordon

Recentissimo è l’ingresso nel cast della new entry Jayme Lawson, brillante studentessa di recitazione e attrice teatrale già all’opera come Giulietta in Romeo e Giulietta, Amleto in Amleto, Lady Macbeth in Macbeth e Lady in Red in For Colored Girls Who Have Considered Suicide/When the Rainbow Is Enuf, che sembra abbia sostenuto il provino per il ruolo di Catwoman, poi andato a Zoë Kravitz.

Nonostante non sia confermato, possiamo anticiparvi che Jayme Lawson potrebbe essere Barbara Gordon, la figlia di Jim Gordon, che gli amanti dei fumetti conosceranno essere la futura Batgirl, personaggio purtroppo assente in Birds of Prey, nonostante ne sia protagonista nell’opera originale a fumetti.

In attesa di confermare o smentire la gradita presenza di Colin Farrell, The Batman di Reeves e Abrams si prospetta un progetto sempre più ambizioso e ragionato.