Birds of Prey trailer italiano

Birds of Prey: trailer italiano del film di Cathy Yan con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Jurnee Smollett-Bell e Rosie Perez

La quasi esordiente Cathy Yan, al suo secondo lungometraggio dopo l’acclamato Dead Pigs, è al timone di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), nuovo cinecomic targato DC Comics e scritto da Christina Hodson (Bumblebee), artefice a quanto pare del destino dell’universo cinematografico DC essendo stata incaricata di scrivere anche The Flash e Batgirl.

Birds of Prey si basa sull’omonima serie a fumetti creata da Chuck Dixon e Jordan B. Gorfinkel, iniziata nel 1999 e attualmente composta da 3 volumi di storie, confluite dal 2016 nella serie Batgirl and the Birds of Prey.

Birds of Prey
Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell e Ella Jay Basco

Dopo il non del tutto riuscito Suicide Squad, retto da Will Smith ma affossato colpevolmente da Jared Leto e suo malgrado dal non azzeccato David Ayer, l’universo cinematografico DC propone un nuovo film corale capitanato dalla Harley Quinn di Margot Robbie, con Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) e per l’occasione l’agente di polizia Renee Montoya (Rosie Perez) unite per salvare la giovane Cassandra Cain, futura Batgirl (Ella Jay Basco), e contrastare il regno del crimine di Maschera Nera a Gotham, interpretato, ebbene si, da Ewan McGregor, affiancato da Chris Messina alias l’efferato ed infallibile killer Victor Zsasz.

Birds of Prey si preannuncia un’adattamento poco fedele ai fumetti, avendo tagliato fuori la leader del gruppo Barbara Gordon, figlia di Jim Gordon, alias Batgirl ed in seguito Oracle, e Lady Blackhawk, oltre che per il fatto di inserire fuori contesto Harley Quinn in un team di supereroine del quale in realtà non ha mai fatto parte, vicenda chiarita anche da Margot Robbie che ha affermato che il suo personaggio non farà parte delle buone.

Eppure tutto il mondo è indotto a pensarla diversamente, con buona pace degli appassionati di fumetti; inoltre non è ancora chiaro come e se le nuove supereroine si inseriranno nell’universo cinematografico DC in divenire.
Vi lasciamo con il trailer italiano di Birds of Prey, in uscita a febbraio 2020.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli